+39 039 9467662

Come funziona il Noleggio a Lungo Termine
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come funziona il Noleggio a Lungo Termine?

Con l’articolo di oggi vogliamo affrontare un argomento che crea spesso molta confusione, ovvero: come funziona e cosa comprende il Noleggio a Lungo Termine.

 

La problematica più importante è che a quanto pare tutti sanno fare tutto. E così come ci sono gli esperti improvvisati in determinati settori, purtroppo ce ne sono anche nel Noleggio a Lungo Termine.

 

Questa è un po’ la conseguenza dell’elevata richiesta degli ultimi anni che ha convinto case costruttrici e concessionarie a dedicare parte del loro tempo al noleggio a lungo termine.

 

Conclusione: la confusione regna sovrana.

 

Ma non ti preoccupare, continua a leggere e scoprirai effettivamente cosa include il Noleggio a Lungo Termine e quali sono i suoi vantaggi, ma soprattutto cosa dovresti pretendere in termini di servizi da un contratto di NLT serio.

 

Proprio perché è una tematica molto delicata e che richiede attenzione, abbiamo dedicato anche l’autopillola #57 sul nostro canale youtube:

 

Bene, ora incominciamo a vedere punto per punto cosa comprende e come funziona il Noleggio a Lungo Termine.

 

Utilizzo di una vettura scelta

Partiamo dalle basi, il Noleggio a Lungo Termine garantisce l’utilizzo di una vettura scelta e configurata secondi i gusti dell’utilizzatore, in questo caso i tuoi.

 

Quindi parliamo di autovetture nuove, scelte in base alle tue esigenze, che possono essere in funzione della famiglia, dell’utilizzo, del chilometraggio ecc. configurate proprio come in concessionaria con gli optional desiderati – colore, interni, accessori – su cui poi calcolare il canone.

 

Un’alternativa alle vetture configurate e ordinate sono le famose auto a stock.

 

Ma cosa intendiamo noi per Stock?

 

Il termine stock viene utilizzato per indicare degli acquisti massivi, ovvero: le società di Noleggio, che hanno un potere di acquisto molto elevato, riescono ad acquistare dei blocchi di macchine, molto spesso gli ultimi modelli usciti sul mercato, con una scontista particolare.

 

Insomma, un beneficio non indifferente:

 

Modello Nuovo + Scontistica Elevata = Canone Molto Vantaggioso!

 

Parentesi importante per capire come funziona il Noleggio a Lungo Termine, quando proponiamo vetture a stock non intendiamo limitare la tua scelta a poche vetture. Anzi, nel 2018 abbiamo avuto a disposizioni moltissime vetture a stock di marchi, modelli e versioni diverse, pertanto avresti un’ampia scelta.

 

Copertura Assicurativa completa

Nella polizza assicurativa del noleggiatore è compreso tutto:

  • Rca Auto ➡️ per circolare
  • Furto e Incendio ➡️ non ci sono responsabilità in caso di furto, non devi chiudere finanziamenti o leasing e quindi non ti trovi davanti ad esborsi di alte cifre per coprire le differenze. Con il Noleggio a Lungo Termine, in caso di furto, paghi la tua franchigia, restituisci le chiavi e sei a posto.
  • Atti vandalici
  • Cristalli
  • Copertura Kasco ➡️ con questa copertura i danni accidentali al veicolo sono coperti anche se si è responsabili del danno. Il 90 % dei guidatori solitamente non fa la Kasko, molto spesso perché si pensa a danni di piccola entità, però è quel servizio in più che fa la differenza in caso di un danno di grave entità.

 

Inoltre, ci teniamo a specificare che nelle polizze assicurative del noleggiatore non c’è una classe di merito pertanto, in caso di sinistro, non rischi il declassamento e quindi l’aumento dell’assicurazione. C’è solo una franchigia quando è prevista dal contratto, ti consigliamo di controllare bene ed eventualmente di chiedere maggiori info al vostro consulente.

 

Manutenzione straordinaria e ordinaria

 

Tutto quello che è usura e tutto quello che si può rompere è incluso. Non ti devi preoccupare del tagliando, di cambiare le pastiglie, i dischi e, banalmente, le lampadine.

 

Spesso ci capita di sentire frasi come “Sono andato in concessionaria e la vettura ha mille mila anni di garanzia

 

ALT! Bisogna capire cos’è compreso nella garanzia!

 

Solitamente sono comprese le parti lubrificate e meccaniche ma non con una copertura totale del danno. Un esempio pratico potrebbe essere un guasto al navigatore, quello acquistato nei negozi ha un determinato prezzo, ma quello incorporato nella macchina non si capisce come ha dei costi esorbitanti che potresti trovarti a dover coprire.

 

Tutto questo con il Noleggio a Lungo Termine non succede, è tutto compreso nel tuo canone mensile.

 

Tassa di proprietà

Il Bollo o super bollo, per macchine con cavalleria più interessante, è incluso nel canone di Noleggio.

Ecco come funziona il Noleggio a Lungo Termine: meno scadenze e più tempo libero per te.

 

 

Assistenza stradale 24 ore su 24

 

Nel canone mensile è compresa l’assistenza stradale 24 su 24 in tutta Europa. Questo vuol dire che in caso di qualsiasi guasto hai il carroattrezzi garantito.

 

I micro servizi non elencati ma comunque presenti

 

  • Infortunio al conducente, in caso di sinistro gli infortuni per l’utilizzatore sono coperti
  • Tutela legale in caso di sinistro
  • Non è previsto il diritto di rivalsa, ovvero l’assicurazione copre i danni anche se sei in stato di ebrezza o sono presenti altre problematiche

 

E infine, per concludere, ti parliamo di due servizi facoltativi che possono essere inseriti nel canone su richiesta. Noi consigliamo sempre fortemente di inserirli perché sono comunque molto importanti per la mobilità.

 

Vediamoli insieme!

 

Vettura sostitutiva

Auto sostitutiva? La classica risposte è: tanto non serve, ho una seconda vettura/ abbiamo molte vetture in azienda

 

Questo è uno di quei tasselli dove puoi capire se sei davanti ad un professionista del Noleggio a Lungo Termine o meno.

 

Noi di Rent&Drive consigliamo sempre ai nostri clienti di inserire nel loro contratto la vettura sostitutiva.

 

Perché insistiamo tanto su questo servizio? Perché a noi interessa la mobilità dei nostri clienti, ci interessa che, in caso di guasto, in qualunque posto ti trovi, tu possa avere a disposizione una vettura per evitare di rimanere a piedi. Per evitare i così tanto temuti imprevisti.

 

Ecco come funziona il Noleggio a Lungo Termine, può garantirti una mobilità senza pensieri sì, ma solo se i servizi inseriti sono quelli necessari. La mobilità deve essere garantita a 360 gradi.

 

 

Cambio delle gomme

Questo è un altro servizio molto discusso, infatti molti in fase di trattative ci dicono che non vogliono inserire gli pneumatici.

 

Ma quello che è garantito dal Noleggio a Lungo Termine non è solo il treno o i treni di gomme, sono compresi anche altri servizi e micro costi che solitamente uno non prevede:

 

  • manodopera di cambio gomme stagionale che per legge deve avvenire due volte l’anno
  • il deposito stagionale degli pneumatici che, se tutto va bene, ti costa 50 euro circa se non addirittura 100/150€

 

Con il Noleggio a Lungo Termine hai la comodità di avere un servizio. Ricevi un sms in cui ti viene ricordato che bisogna procedere con il cambio delle gomme, dopo aver fissato un appuntamento ti rechi dal tuo gommista di fiducia che, oltre a cambiartele, si fa carico del deposito di quest’ultime.

 

Semplicissimo, vero?

 

Servizi e mobilità, ecco quello di cui ci preoccupiamo!

 

Se hai altre domande o dubbi non esitare a contattarci. Se invece hai sempre pensato che il Noleggio a Lungo Termine potesse essere la soluzione che fa per te clicca qui sotto per parlare con uno dei nostri consulenti

 

A presto,

 

I Tuoi Esperti

Condividi questo articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

back_to_top