Suv Maserati Grecale immagine|Suv Maserati Grecale
Tempo di lettura: 6 minuti

Novità

Suv Maserati Grecale: prezzo, dimensioni e interni

Massimo Borghetti – 

12 Gennaio 2023

Condividi su
Suv Maserati Grecale, un gioiellino italiano che prende il nome dal feroce vento nord-est del Mar Mediterraneo, è pronta per stupirti sotto ogni aspetto. Con la sua originalità senza tempo, moderna e creativa, fonde le sue linee scolpite con un design iconico, coraggioso e futuristico per portare la tua guida ai massimi livelli. Il nuovo Grecale è alimentato dallo spirito dell’avventura quotidiana con tutto ciò che ti aspetteresti da un SUV Maserati. In questo articolo vedremo insieme tutto quello che devi sapere su questa strepitosa autovettura ed esploreremo i suoi interni e i suoi esterni, i dati tecnici e le motorizzazioni. Non ti resta allora che metterti comodo e proseguire con la lettura! Leggi anche “Nuovi Suv 2023: i migliori in arrivo”.

Suv Maserati Grecale

Suv Maserati Grecale: un gioiello italiano

La Maserati grecale esprime tutta la sua purezza nelle forme, senza ostentazione, e non segue mai le mode. Quest’auto esprime il lusso fatto di tradizione, innovazione e visione concreta, con estrema attenzione in ogni dettaglio. Caratteristica tipica a ricordare proprio il made in Italy. La Grecale esprime emozione in ogni suo particolare, dalla visione generale fino al più piccolo dettaglio, portando una purezza estetica che continua anche negli interni. Proprio entrando all’interno di questa vettura, si vede come il digitale e l’innovazione si fondono con l’ingegneria artigianale del bel paese. Esaltando il patrimonio italiano del territorio e l’eccellenza sartoriale, reinterpreta attraverso un’innovativa elaborazione dei colori, texture, materiali e finiture.

Esterni e design della Maserati Grecale

Dando un primo sguardo agli esterni, risaltano subito agli occhi i gruppi ottici posteriori a forma di boomerang che si integrano perfettamente con le linee pulite della macchina. Passando sotto, i nuovi scarichi, descrivono visivamente il rombante suono proprio di casa Maserati. Passando verso i lati, che mettono in primo piano le triple prese d’aria, si arriva fino al frontale, con una tecnologia Led con firma progettuale derivata dalla Maserati Supersportiva MC20. I fari della Grecale si adattano perfettamente con la sua forma del corpo più verticale. Con questo Suv puoi passare della strada alla guida fuoristrada senza problemi. Le sospensioni, sia di serie che con optional, sono calibrabili su sei livelli in base alla modalità di guida e alle esigenze. Inoltre, quando l’auto è parcheggiata, l’altezza si modifica per rendere più facile salire e scendere.

Maserati grecale dimensioni e scheda tecnica

Le dimensioni Maserati Grecale risultano abbastanza generose, al limite tra segmento D ed F. Maserati grecale misure risultano rispettivamente con una lunghezza di 4,84 metri, una larghezza di 1,94 metri e una altezza di 1,67 metri. Il passo si attesta a 2,90 metri. Anche la dimensione del bagagliaio è abbondante e varia tra i 535 litri di capacità minima ai 570 litri. Di seguito una tabella riassuntiva su Maserati grecale scheda tecnica:
Numero posti 5
Bagagliaio 535 litri
Alimentazioni Benzina
CV/kW (da) 300/220
 

Maserati grecale interni

Passando agli interni Maserati grecale, si osserva subito una fusione di funzionalità e lusso, ispirandosi ad un concetto pulito di design moderno ed emotivo che da spazio anche alla nuova tecnologia. Guardando in alto troviamo un tetto apribile in vetro di sicurezza, motorizzato che permette una armonizzazione tra la luce ed il materiale usato. Proprio l’illuminazione dell’ambiente è ricercata da casa Maserati, che cerca di creare anche un’illuminazione artificiale morbida e diffusa, con tre livelli di intensità disponibili, per creare un raffinato effetto salotto. Le luci diventano rosse in modalità Sport e giallo in modalità Corsa. Il pannello centrale è privo di pulsanti e leva del cambio crea spazio per l’ampio bracciolo e due ampi porta bicchieri.  È presente anche un ampio vano contenitore con doppia anta a farfalla e un’area di ricarica per telefoni cellulari. Segno distintivo degli interni Maserati grecale è l’Assistente Intelligente Maserati, basato su Android Automotive OS, e ti permette di accedere ai suoi numerosi controlli sul grande Schermo da 12,3″, navigazione, media, modalità di guida, impostazioni del veicolo, app ecc. Anche il display Comfort consente un facile accesso alla maggior parte delle funzionalità e personalizzazioni, come Comando luci, Ventilazione sedili e riscaldamento, Aria condizionata e Illuminazione ambiente. Maserati grecale interni sono progettati con l’obiettivo della massima comodità, con i suoi ampi spazi massimizza il suo volume grazie alle linee snelle. Per finire, e dare il tocco di classe all’esperienza ci pensa il Sistema audio Sonus faber (in partnership con Sonus faber, artigiani italiani del suono), offre un ascolto mozzafiato ed un’esperienza audio ai massimi livelli. L’eccezionale bilanciamento del suono in cabina è ottenuto attraverso materiali naturali esclusivi e tecnologia subwoofer su misura. Con un eccellente isolamento dai rumori esterni, Grecale offre un’esperienza perfetta. Guarda anche questo video che abbiamo preparato apposta per te:

Suv Maserati grecale motorizzazione e allestimenti

Maserati grecale allestimenti si propongono con tre modelli esclusivi introdotti nell’ambito della nuova Gamma Grecale. I nuovi allestimenti sono GT, Modena e Trofeo, che hanno introdotto un nuovo logo sul cofano e un nuovo badge specifico per ogni versione, posizionato appena sopra le tre iconiche prese d’aria laterali. L’innovativa dimostrazione delle prestazioni Maserati si realizza anche nelle ultime capacità del motore: oltre al mild hybrid da 300 o 330 CV la propulsione arriva anche dal super potente ma efficiente V6 Nettuno da 530 CV motore.

Maserati grecale GT

Con l’allestimento GT, la casa costruttrice punta a clienti con uno stile di vita dinamico, che cercano qualcosa in materiali e trame che evochino una sensazione di casa anche quando si percorrono lunghe distanze. L’allestimento GT è alimentato da un motore mild hybrid a quattro cilindri capace di erogare 300 CV. I dettagli esotici della Grecale GT esprimono la passione del Brand per i rivestimenti lussuosi e sempre visibili dello Stile italiano, grazie anche all’innovativa lavorazione laser che reinterpreta l’iconica Maglia Milano. I comandi al volante, in alluminio, ne sottolineano l’anima sportiva.

Maserati grecale Modena

L’assetto Modena è pensato per le persone con uno stile di vita sportivo, per aiutarle a seguire le proprie passioni. Per l’allestimento Modena, l’attenzione è posta anche alle persone che percorrono chilometri elevati e che utilizzano la propria auto per i viaggi, infatti è fondamentale possedere una vettura altamente dinamica, che segua una persona sempre in movimento. Gli interni della Maserati Grecale Modena sono caratterizzati da un motivo grafico ricamato e abbinato ad un raro legno dalla tonalità grigia, con finitura a poro aperto per migliorarne l’esperienza tattile. Sono presenti cerchi in lega da 20” (21” in opzione), i loghi con finitura nero lucido, lo splitter anteriore, la calandra, le tendine e gli inserti sulle minigonne laterali.

Maserati grecale trofeo

L’assetto Maserati grecale Trofeo è fatto per i conducenti che adorano le grandi prestazioni, grazie ad un aspetto accattivante abbinato a un motore di potenza irresistibile. La fibra di carbonio a vista ha una tessitura che rasenta la tridimensionalità e il look tattile evoca quasi un effetto di materia prima. In qualsiasi momento potrai godere di una guida eccezionale. La grecale Trofeo ha una costruzione leggera, combinata con motori ad alte prestazioni, per rendere la tua guida più veloce. L’albero di trasmissione realizzato in fibra di carbonio e l’ampio uso di materiali come l’alluminio, il rapporto peso, accelerazione e velocità, contribuiscono a una potenza senza eguali. La coppia di fibra di carbonio tridimensionale a vista e la pelle traforata con chevron intensificano il dinamismo della vettura.

Maserati grecale prezzo

I listini prezzi del Suv Maserati Grecale partono da 74.470 euro per la versione GT, primo dei tre allestimenti con cui viene. La Grecale GT non può, però, dirsi povera di contenuti, anzi: sono di serie i cerchi da 19”, le finiture esterne in cromo satinato, gli interni in pelle e i terminali di scarico sdoppiati. Salendo di un allestimento, i prezzi del Suv Maserati Grecale Modena partono da 85.200 euro. La dotazione si arricchisce dei cerchi in lega da 20”, delle impunture dedicate su pannelli e sellerie così come nuovi inserti in legno pregiato. Infine, la Maserati Grecale Trofeo, in quanto top di gamma, costa circa 30.000 euro in più della Modena ma l’incremento considerevole dei prezzi è dovuto essenzialmente al motore V6 da 530 CV montato sotto al cofano, attestandosi quindi a 114.950 euro. Su Grecale Trofeo sono di serie i cerchi da 21”, finiture in carbonio sia per gli esterni sia per gli interni e scarichi dedicati. Dentro, le sellerie perdono la pelle degli altri allestimenti in favore di un mix tra Alcantara e pelle più pregiata. Come vedi, i prezzi di questa vettura sono abbastanza importanti! Devi sapere però che la Grecale è disponibile anche con il noleggio a lungo termine, una soluzione di mobilità spesso molto più conveniente e comoda. Leggi anche “Fiscalità noleggio lungo termine: affidati ad agenzie dirette”.

Le migliori offerte noleggio lungo termine Suv Maserati grecale

Come accennato, Suv Maserati Grecale è disponibile anche a Noleggio Lungo Termine. Questa tipologia di noleggio ti consente di risparmiare rispetto alla classica modalità di acquisto e soprattutto di avere accesso ad una mobilità senza pensieri. Infatti, il canone Tutto Incluso ti libera da ogni pensiero legato alla gestione della tua auto in quanto comprende:
  • copertura assicurativa completa
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • assistenza e soccorso stradale 24/7
  • gestione di pratiche burocratiche e amministrative (bollo, immatricolazione e messa su strada)
  • consegna a domicilio del veicolo senza costi aggiuntivi
A questi servizi se ne possono aggiungere altri due non compresi nel canone ma estremamente utili, ossia la vettura sostitutiva e il cambio pneumatici. Ad ogni modo, riceverai la consulenza gratuita di un Esperto che analizzerà le tue specifiche esigenze e ti consiglierà la soluzione su misura per te, oltre a supportarti per tutto il periodo di locazione insieme al nostro esclusivo Customer Care dedicato. Se ti interessa Suv Maserati Grecale, scopri sul nostro sito le migliori offerte noleggio lungo termine Grecale per aziende e professionisti. Altrimenti anche se sei un privato o vuoi ulteriori informazioni, contattaci per un preventivo personalizzato. Un consulente esperto analizzerà attentamente le tue esigenze e ti proporrà l’offerta più adatta alla tua mobilità.
Condividi su