Nuovi suv 2023 immagine|Nuovi suv 2023 Jeep Avengers|Nuovi suv 2023 Porsche Macan|||Nuovi suv 2023 Audi Q8
Tempo di lettura: 7 minuti

Novità

Nuovi suv 2023: i migliori in arrivo

Davide Calloni – 

8 Dicembre 2022

Condividi su
Contenuti
Il 2022 ormai è al tramonto, i veri appassionati stanno già guardando oltre, ci si chiede quali saranno i nuovi Suv 2023 che il nuovo anno riserverà al grande pubblico! È un dato di fatto ormai che il segmento dei Suv sia uno dei preferiti dagli automobilisti di tutto il continente, e per questo ogni casa automobilistica fa a gara per accaparrarsi il suo posto nel cuore dei guidatori più appassionati e portarsi a casa un nuovo cliente. Ogni produttore ormai inserisce nel proprio ventaglio di offerte almeno qualche modello di Suv. In questo articolo vedremo insieme quali saranno le novità Suv 2023 più attese e quali saranno i migliori modelli in arrivo.

Jeep Avengers: uno dei nuovi suv 2023 più attesi

Al Salone di Parigi presso il padiglione della casa madre statunitense è stata presentata ai visitatori la Nuova Jeep Avengers 2023. La new entry della famiglia, simbolo della guida fuori strada, risponde alle esigenze del pubblico di avere una vettura spaziosa e comoda senza risultare però eccessivamente grossa e ingombrante. Infatti, sarà lunga 408 cm, 16 in meno del Renegade, mantenendo comunque il DNA Jeep con una altezza da terra di 200mm. I cerchi in lega saranno da 18 pollici tenendo con sé grandi ruote con un diametro quasi pari a 70 cm. La Jeep Avenger 2023 è la prima di quattro veicoli a batteria che la casa madre vuole portare entro il 2025. A partire da lunedì 17 ottobre 2022 sono stati infatti aperti i preordini per la 1st Edition e al momento è possibile acquistarla solamente a trazione 100 per cento elettrica. Nel corso del 2023 però saranno rese disponibili anche le versioni ibride.  Il costo della versione elettrica si attesta a partire per ora da 37 mila euro. Come da sue caratteristiche distintive Jeep, il Suv in questione punta su componenti di alta sicurezza per imbattersi in qualsiasi sentiero tu voglia. Troverai piastre paramotore, fascioni e inserti antigraffio e antifurto lungo l’intera parte bassa del veicolo, gruppi ottici collocati in posizione rialzata e degli astuti accorgimenti per evitare spiacevoli sorprese come protezioni. All’interno invece, le forme solide e minimal della Jeep Avenger 2023 richiamano quelle del modello Wrangler. È presente uno schermo touchscreen da 10,25” con sistemi di infotainment e controlli di motore e trasmissione. La plancia risulta snella e presenta pad di ricarica wireless per smartphone e compatibilità Android Auto/Apple CarPlay. Avrai a disposizione anche un sistema ADAS di livello 2 per mantenere il centro della carreggiata, la velocità e la distanza del veicolo che ti precede, per completare il tutto anche i sensori di parcheggio a 360° con telecamera posteriore. Leggi anche: “auto plug-in hybrid: come funzionano e migliori modelli economici

Nuovi suv 2023 Jeep Avengers

Porsche Macan 2023: un design inconfondibile

Porche ha sempre dimostrato di non seguire le mode, e con la nuova Macan 2023 vuole presentare un SUV compatto che coniuga sportività, design e idoneità all’uso quotidiano. Il design sarà ancora più accattivante con la fascia di raccordo luminosa che collega i gruppi ottici posteriori e conferirà alla vettura un look sicuro di sé. I fari principali a LED, con luci diurne a 4 punti e luci di arresto a 4 punti, sono solo una delle manifestazioni del tipico sangue della casa madre. Con la Macan 2023, attraverso il look dinamico, si vuole manifestare fin dal primo istante la sua profonda natura sportiva. La zona posteriore, che è stata completamente ridisegnata, apparirà particolarmente possente. La caratteristica fascia di raccordo luminosa che collega visivamente i gruppi ottici posteriori sarà impreziosita dalla scritta Porsche. Mentre le larghe spalle sopra le ruote posteriori richiamano il design della 911 ed esprimono anche visivamente il suo carattere dominante. Anche gli interni della nuova Macan sapranno come attirare l’attenzione. Con il pacchetto in pelle potrete rivestire i sedili e la parte superiore del cruscotto, valorizzando ulteriormente ciò che già di per sé risulta particolarmente pregiato. Un’altra caratteristica distintiva della nuova Macan sarà il nuovo schermo touchscreen da 10,9 pollici del Porsche Communication Management (PCM), che offrirà una risoluzione Full HD con visualizzazione di avvio personalizzabile. Infine, il volante sportivo multifunzione a 3 razze sarà dotato di due paddle per il comando del cambio e consentirà di eseguire l’innesto dei rapporti in modo ergonomico, sportivo e rapido, esattamente come avviene nel Motorsport, senza mai dover allontanare le mani dal volante. La Porsche Macan sarà di motorizzazione elettrica e rappresenterà uno dei modelli più importanti per proseguire la transizione a emissioni zero della Casa madre di Stoccarda, che negli ultimi mesi ha intensificato i test. Non si sa ancora se la data di uscita della Porsche Macan Ev sia attestata per il 2023 o per il primo periodo del 2024, ma sicuramente i maggiori dettagli a proposito della vettura ci si aspetta di averli nei primi mesi del 2023. I prezzi si stimano che potranno partire da circa 85 mila euro e le declinazioni top di gamma, full optional, fino a quasi 200 mila euro.

Nuovi suv 2023 Porsche Macan

Nuovi Suv 2023: la Nuova Mini Countryman

Nelle prime settimane del nuovo anno saranno rilasciate le prime informazioni sulla Nuova Mini Countryman 2023.  Per il momento, si sa che la nuova vettura di casa Mini sarà più grande di quella attuale, le versioni punteranno alla sostenibilità, saranno sia ibride che 100% elettrica. Sarà sviluppata sulla stessa piattaforma del nuovo Bmw X1, che è in grado di supportare elettrificazione leggera, ibridi plug-in a motori separati ed elettrici. Infatti, la base della nuova Countryman sarà l’architettura Faar del Gruppo Bmw, concepita per ospitare tutti i tipi di motorizzazioni a trazione anteriore. La lunghezza della macchina si attesterà all’incirca sui 4,5 metri e dovrebbe garantire più spazio di carico permettendo alla nuova Countryman 2023 di sostituire la Clubman, che lo storico marchio inglese potrebbe non presentare più. La nuova Mini alzerà l’asticella delle prestazioni per rimanere sul tetto tra i modelli più venduti del brand. Stando alle indiscrezioni lanciate dalla stampa inglese, ad esempio, la prossima versione plug-in potrà contare su 322 Cv di potenza. Leggi anche: “ manutenzione auto elettrica: come funziona?”

Nuovi suv 2023 Mini Countryman

Audi Q8 2023: il lusso tra interni ed esterni.

Già dal 2018, con l’Audi e-tron, la casa produttrice era entrata nel settore della mobilità sostenibile. Da quel momento il modello Q8 e-tron ha dettato gli standard nel settore green dei Suv premium. Ora la nuova Audi e-tron 2023 continuerà ad attestarsi come modello top di gamma, migliorando l’ottimizzazione della guida, l’aerodinamicità e aumentandone le prestazioni. La capacità di ricarica sarà più elevata e la capacità della batteria avrà una maggiore autonomia, fino a 582 chilometri nella versione. Anche nel design e nell’estetica i cambiamenti saranno significativi, soprattutto nella parte anteriore del veicolo, conferendo un aspetto più energico: la maschera singleframe, la griglia invertita e la lama sopra il diffusore posteriore saranno ridisegnati e sarà inaugurata la nuova identità aziendale grazie ad un’estetica bidimensionale dei quattro anelli simbolo all’esterno. La nuova Audi Q8 e-tron offrirà il massimo dello spazio e del comfort grazie alla lunghezza che si attesterà intorno ai 4.915 metri, la larghezza intorno ai 1.937 metri e l’altezza intorno ai 1.633 metri. Il passo di 2.928 metri consentirà il massimo del comfort per le gambe anche sui sedili posteriori garantendo anche un ottimo vano bagagli grazie ad un volume di 569 litri. Il Suv sarà dotato di fari LED Matrix digitali, di luce di orientamento sulle strade e luce di corsia con indicatore di direzione. Gli interni della nuova Q8 risulteranno estremamente lussuosi. I sedili saranno altamente regolabili con regolazione pneumatica del sedile e dello schienale, potendo essere richiesti anche con la funzione massaggiante. Tutti gli arredi saranno decorati tra legno poroso come frassino granuloso e sicomoro, alluminio o, per le versioni S line ed edition S line, con una struttura in fibra di carbonio. A completare il tutto, la presenza del tetto panoramico in vetro che rende l’abitacolo più leggero e rafforza il senso di aria allo spazio. Come tutti i modelli Audi di lusso, la Q8 e-tron utilizza il sistema operativo con risposta al tocco MMI. Avrai a disposizione i suoi due grandi display in HD da 10,1” e da 8,6 che sostituiscono quasi tutti gli interruttori e le manopole convenzionali. Oltre al funzionamento con i due display touch, molte funzioni potranno essere attivate tramite il controllo vocale. Nei principali stati europei, il lancio sul mercato del nuovo Suv Audi Q8 e-tron è in programma per fine febbraio 2023 e il prezzo di partenza si attesterà intorno ai 74.000 euro.

Nuovi suv 2023 Audi Q8

Accedere ai nuovi suv 2023 grazie al noleggio lungo termine

Vuoi poter accedere ai Suv che più ti piacciono e alle novità che ha in riservo il nuovo anno in modo semplice e conveniente? Allora non ti resta che scegliere la nuova e innovativa mobilità che offre il noleggio lungo termine! Sostanzialmente grazie al contratto di noleggio lungo termine pagherai un canone mensile avendo a disposizione un’auto completamente nuova. La cifra del canone sarà sempre fissa e precedentemente concordata. Permettendoti di prevedere tutte le spese legate al tuo Suv, escluso il carburante. In questo contratto sono inclusi numerosi servizi accessori, tutti racchiusi in un importo da versare con cadenza mensile. Avrai a tua disposizione:
  • copertura assicurativa completa
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • assistenza e soccorso stradale 24/7
  • gestione di pratiche burocratiche e amministrative (bollo, immatricolazione e messa su strada)
  • consegna a domicilio del veicolo senza costi aggiuntivi
A questi servizi ne puoi aggiungere altri due non compresi nel canone ma estremamente utili, ossia la vettura sostitutiva e il cambio pneumatici. Se sei interessato a restare aggiornato e a scoprire quali sono le migliori offerte di Suv a noleggio lungo termine, vieni a scoprire sul nostro sito le migliori offerte per privati e le migliori offerte per aziende e professionisti. Altrimenti contattaci per un preventivo personalizzato. Un consulente esperto analizzerà attentamente le tue esigenze e ti proporrà l’offerta più adatta alla tua mobilità.
Condividi su