Nuova Toyota Corolla Cross copertina|Nuova Toyota Corolla Cross immagine|Nuova Toyota Corolla Cross interni
Tempo di lettura: 6 minuti

Novità

Nuova Toyota Corolla Cross 2022: prezzo, dimensioni e interni

Massimo Borghetti – 

1 Novembre 2022

Condividi su
La nuova Toyota Corolla Cross è l’ultimo gioiello in arrivo dalla casa madre giapponese. Quest’auto ha tutto ciò che serve per accompagnarti nelle avventure della vita di tutti i giorni e per risultare veramente appetibile agli occhi degli automobilisti di ogni tipo. Grazie alla prestante efficienza nei consumi, al suo innovativo design, ai suoi spaziosi interni e le più recenti tecnologie montate a bordo, la nuova Corolla Cross è l’auto che tanti stavano aspettando. La nuova Corolla 2022 rende piacevole il percorso verso ogni destinazione grazie alla tecnologia Toyota Full Hybrid di quinta generazione, questo SUV garantisce una straordinaria efficienza dei consumi e possibilità di trazione integrale intelligente AWD-i.

Nuova Toyota Corolla Cross immagine

Nuova Toyota Corolla Cross Hybrid: l’ibrido di quinta generazione

La casa madre nipponica ha creato la nuova Toyota Corolla Cross hybrid con un sistema ibrido di quinta generazione che garantisce maggiore potenza dal motore elettrico e maggiore efficienza grazie alle sue batterie agli ioni di litio, che pesano il 40% in meno rispetto a quelle di precedente generazione. La Toyota Corolla Cross hybrid , con i suoi 4,46 metri di lunghezza e il suo sistema full hybrid con una potenza complessiva di 197 CV, entra a far parte dei Suv di segmento C più desiderati dagli automobilisti. La batteria ioni di litio è più piccola e con capacità maggiorata del 14%, presenta una PCU più leggera e performante, in grado di limitare le perdite elettriche del sistema. Infatti, le prestazioni della vettura sono elevate grazie ad un’ottima efficienza, Toyota ha dichiarato un consumo medio compreso fra i 19 e i 20 km/litro, davvero ottimale per un Suv di questa categoria. Leggi anche “Auto elettriche con maggior autonomia: le top 5

Corolla cross scheda tecnica

Se sei interessato a sapere in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche della corolla hybrid scarica qui la scheda Tecnica.

Gli esterni della nuova Toyota Corolla Cross

La nuova Corolla Cross presenta un look accattivante che cattura subito l’attenzione, i suoi esterni risultano veramente soddisfacenti agli occhi di tutti gli automobilisti. La vettura è robusta e resistente come una family car ma dal design intuitivo tipico di un SUV. Il nuovo profilo affusolato, combinato con la tridimensionalità dei parafanghi anteriori e posteriori, crea un’estetica elegante che esprime tutto il dinamismo che ci si aspetta da un imponente SUV. Fondendo sportività ed eleganza, il Suv giapponese ha a sua disposizione dei fari Bi-Led e dei cerchi in lega che esaltano e mettono in evidenza il suo stile dinamico e attraente.

Corolla Cross dimensioni

La nuova Corolla Cross hybrid è lunga 4460 mm, larga 1825 mm, alta 1620 mm e con un passo di 2640 mm, entra nel segmento più gettonato e competitivo in Europa, ovvero quello “C”. Dando uno sguardo anche al vano bagagli, di fondamentale importanza quando si sceglie di optare per un Suv che permette comodità per viaggi e famiglia, risulta subito ampio e ben sfruttabile. Presenta un fondo piatto e lineare con una soglia piuttosto bassa per facilitare le operazioni di carico e scarico. Rispetto alla sorella C-HR che può contare solo 377 litri, lo spazio dichiarato per la Corolla Cross è di 425 litri (390 litri la versione AWD) che può essere ampliato fino a 1.359 litri, abbattendo il divano posteriore frazionato.

Uno sguardo al Design

Quando si pensa ad un Suv si associa immediatamente l’idea di un mezzo per tutta la famiglia o per eseguire viaggi in comodità, la Corolla Cross di casa Toyota oltre ad essere tutto questo sfoggia anche un’estetica a tratti aggressiva e sportiva. In particolare, frontalmente presenta la grande mascherina a doppio trapezio che separa i proiettori a LED dalla forma affusolata e posteriormente troviamo un ampio portellone dalla forma verticale con proiettori LED che si sviluppano orizzontalmente. Visivamente impattanti sono anche i passaruota tridimensionali che ospitano i cerchi in lega di serie. L’apertura del mezzo è di tipo automatico, attivabile con il semplice tocco di un tasto.

Toyota corolla cross interni

Gli interni della Corolla Cross hybrid presentano tutto lo spazio di cui puoi aver bisogno, partendo dal facile accesso grazie all’ampia apertura delle porte posteriori che rendono ogni movimento più facile. L’abitacolo risulta essere davvero confortevole per ogni tipologia di passeggero, che risulta essere accogliente per far godere a tutti il viaggio nel maggior confort e comodità possibile. All’interno, tra i sedili è presente un ampio spazio per le gambe e per la testa, il bracciolo è ribaltabile, e le prese d’aria dei sedili posteriori rendono confortevole ogni postazione. A bordo troviamo anche un ampio tetto panoramico che rende ottimale l’illuminazione in tutto l’abitacolo, dando una sensazione di spaziosità ancora maggiore. Come abbiamo già visto, il bagagliaio è estremamente ampio e offre spazio in abbondanza per tutto, i sedili posteriori reclinabili e frazionabili consentono di caricare valigie, bici e qualsiasi cosa tu voglia portare in viaggio con te. Leggi anche “Suv elettrici 2022: i 10 migliori modelli

Nuova Toyota Corolla Cross interni

Nuova Toyota Corolla Cross: l’avanguardia della tecnologia

La tecnologia Toyota risulta essere davvero all’avanguardia e presenta tutte le novità migliori nel settore. L’ampio schermo multimediale da 10,5” mostra in modo chiaro e organizzato le informazioni più importanti, mentre sul cockpit digitale da 12,3” si leggono agevolmente i dati di guida in tempo reale. Entrambi dotati di software personalizzabile e sempre aggiornato, rendono la Nuova Corolla Cross Hybrid a prova di futuro e sempre connessa. Al centro dell’elegante plancia risulta predominante il nuovo touchscreen da 10,5”, permette di effettuare chiamate, ascoltare playlist musicali e controllare tutta una serie di sistemi con semplicemente pochissimi comandi grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Con il sistema Smart Key opzionale puoi bloccare e sbloccare le portiere da remoto. Inoltre, ti basta appoggiare lo smartphone sul caricatore nella console centrale per ricaricarlo senza fili, così puoi mantenere la concentrazione sulla guida e sulla strada senza pensieri o distrazioni. Per quanto riguarda i sistemi Adas, anche essi risultano essere tecnologicamente avanzati, grazie a radar e telecamere di nuova generazione. La periferica riesce a riconoscere una gamma più ampia di veicoli e perfino alcuni oggetti, con distanze d’intervento e funzioni ampliate. Con il regolatore di velocità attivo inserito, la gestione della frenata è più dolce, mentre l’intervento dell’assistente al mantenimento della traiettoria risulta essere più preciso. È presente anche il sistema che riconosce se il guidatore non dà più segnali alla vettura e, in quel caso, soltanto dopo ripetuti avvisi, provvede ad arrestare dolcemente e automaticamente il veicolo. Se vuoi approfondire, abbiamo preparato un video apposito per te sui sistemi Adas:

Toyota corolla cross prezzo

Arrivati a questo punto ti starai chiedendo, giustamente, quale sia il prezzo sul mercato di questa nuova vettura giapponese. La Toyota Corolla Cross hybrid è disponibile in Italia con due allestimenti. L’allestimento Trend prevede cerchi in lega di 18”, fari full led, climatizzatore automatico, il nuovo pacchetto di sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo di 10,5”, connettività Apple Carplay e Android Auto, cruscotto digitale da 12,3”, portellone posteriore elettrico e vetri posteriori oscurati. La Lounge (costa 3.000 euro in più) aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, Blind Spot Monitor, tetto panoramico, impianto hi-fi JBL e sistema di navigazione. Il listino prezzi della Toyota Corolla Cross 2022 quindi parte da 38.000 euro, per la versione 2.0 litri Trend 2WD, mentre la versione Lounge parte da 41.000 euro. Il sistema di trazione integrale intelligente AWD-i, offerto su entrambi gli allestimenti, è disponibile con un supplemento di 2.500 euro. Inoltre, tra gli optional a pagamento extra troviamo il tetto panoramico e gli interni in pelle che sulla versione Trend, costano 800 euro cadauno. Come vernici premium si hanno a disposizione Pearl White e Tokyo Red, che costano 950 euro in più su tutti gli allestimenti. Nel seguente paragrafo vedremo qual è la soluzione di mobilità migliore per te in ogni esigenza e perché il noleggio a lungo termine della nuova Toyota Corolla Cross può fare al caso tuo! Leggi “ il noleggio a lungo termine conviene?”

Valuta il noleggio a lungo termine per la nuova Toyota Corolla cross

Come detto precedentemente, la nuova Toyota Corolla Cross, è disponibile anche a Noleggio Lungo Termine. Questa tipologia di noleggio ti consente di risparmiare rispetto alla classica modalità di acquisto e soprattutto di avere accesso ad una mobilità senza pensieri. Infatti, il canone Tutto Incluso ti libera da ogni pensiero legato alla gestione della tua auto in quanto comprende:
  • copertura assicurativa completa
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • assistenza e soccorso stradale 24/7
  • gestione di pratiche burocratiche e amministrative (bollo, immatricolazione e messa su strada)
  • consegna a domicilio del veicolo senza costi aggiuntivi
A questi servizi se ne possono aggiungere altri due non compresi nel canone ma estremamente utili, ossia la vettura sostitutiva e il cambio pneumatici. Ad ogni modo, riceverai la consulenza gratuita di un Esperto che analizzerà le tue specifiche esigenze e ti consiglierà la soluzione su misura per te, oltre a supportarti per tutto il periodo di locazione insieme al nostro esclusivo Customer Care dedicato. Se ti interessa la nuova Toyota Corolla Crosscontattaci per un preventivo personalizzato. Un consulente esperto analizzerà attentamente le tue esigenze e ti proporrà l’offerta più adatta alla tua mobilità. Altrimenti, scopri sul nostro sito le migliori offerte noleggio lungo termine per privati per aziende e professionisti.
Condividi su