+39 039 9467662

Auto per famiglie
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ritrovare l’atmosfera di casa è possibile con queste 3 auto per famiglie

L’Italia è un paese meraviglioso sotto tanti aspetti. Uno dei nostri punti di forza è senza dubbio il buon cibo; sedersi a tavola in compagnia di parenti e amici è una tradizione a cui difficilmente riusciamo a rinunciare. Noti marchi – pensiamo ad esempio a Nutella – hanno fatto leva su questa tradizione prettamente italiana per accrescere la propria notorietà; spesso nei loro spot viene mostrata infatti una famiglia sorridente che vive la colazione come un momento di gioia e condivisione domestica. In occasione della Giornata della Nutella, che tutto il mondo ieri ha festeggiato, vogliamo presentarti le 3 migliori auto per famiglie, quelle con le quali potrai assaporare fino in fondo il piacere di un viaggio in compagnia delle persone più care.

Gli ingredienti per dare valore ad un viaggio

La nostra vita è diventata talmente tanto frenetica che è sempre più difficile per i componenti di una famiglia riunirsi. Ci sono, tuttavia, momenti quotidiani – a cui spesso non viene dato il valore che meritano – come quello dei pasti o del viaggio in auto, dove è possibile ritrovare quell’intimità e “atmosfera di casa” diventata oggi quasi un miraggio.

Non tutti i veicoli, però, sono in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di una famiglia, ben diverse da quelle di un’azienda o libero professionista che usano la vettura soltanto per scopi lavorativi.

Cosa cercano le famiglie in un veicolo? Questa domanda sarà il nostro filo conduttore per capire quali caratteristiche deve presentare l’auto ideale.

Anzitutto, è necessario avere le idee chiare sull’utilizzo che ne verrà fatto; i tuoi spostamenti sono limitati alla città oppure sei alla ricerca di una vettura che ti accompagni anche nelle gite domenicali fuori porta? Scegliendo il Noleggio Lungo Termine, sarà un consulente di NLT a mostrarti la soluzione migliore e ad aiutarti a trovare l’auto che mette tutti d’accordo.

Dimensioni importanti per non rinunciare alla comodità

Una famiglia, specialmente se è solita affrontare lunghi viaggi in auto, non è disposta a rinunciare al comfort e alla praticità; quello che sta cercando è un veicolo capace di ospitare comodamente almeno 5 persone. L’abitacolo spazioso è quindi una caratteristica fondamentale come la capacità di carico del bagagliaio; ampio e capiente, deve poter contenere anche oggetti molto ingombranti ad esempio un passeggino, indispensabile con bambini di età inferiore ai 3 o 4 anni.

Le dimensioni della vettura risentono inevitabilmente della richiesta di spazio. Anche l’occhio meno esperto si accorgerebbe subito che l’auto ideale per famiglie ha una lunghezza che si aggira intorno ai 4 metri e mezzo.

Un’esperienza di guida all’insegna della sicurezza

Non possono mancare poi dispositivi all’avanguardia, che assistono il conducente durante la guida e nelle manovre più impegnative. Per allontanare il rischio di collisioni e comportamenti che mettono a rischio la sicurezza dei passeggeri – come un involontario cambio di corsia – vengono installati a bordo sensori e telecamere che assicurano una guida confortevole e sicura.

Pro e contro delle migliori 3 auto per famiglie

Con quest’analisi abbiamo individuato gli elementi che necessariamente devono essere presenti a bordo di un’auto per famiglie. I 3 modelli che adesso ti proponiamo sono la perfetta sintesi tra praticità di guida e desiderio di comfort e sicurezza.

Volvo V60

La prima che ti presentiamo è l’auto familiare per eccellenza, quella che per dimensioni si pone a cavallo tra il segmento D ed E: la Volvo V60. La sua lunghezza, infatti, supera abbondantemente i 4 metri e mezzo conferendole un aspetto allo stesso tempo elegante e imponente.

In grado di ospitare 5 persone, questa vettura è stata progettata per offrire un’esperienza di guida unica e confortevole a tutti i passeggeri. Volvo ha riservato una particolare cura alla realizzazione degli interni, preferendo un look essenziale e scegliendo di utilizzare materiali di qualità per i rivestimenti.

Con la seconda serie, presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra del 2018, la casa automobilistica svedese ha sottolineato l’importanza di viaggiare in condizioni di sicurezza. La tecnologia a bordo si arricchisce infatti di dispositivi che aiutano il driver a mantenere la corsia e a riconoscere la segnaletica stradale; per tenere monitorata la stanchezza del conducente è stato installato un sensore anti-colpo di sonno mentre la frenata automatica d’emergenza riduce il rischio di collisioni.

Tuttavia, la capienza del bagagliaio non è all’altezza di quest’auto; la possibilità di arrivare fino a 1.441 litri reclinando i sedili posteriori non ha fatto dimenticare la delusione di averne solitamente a disposizione 529.

Sebbene non rientri nella fascia più economica, sono tante le famiglie che scelgono la Volvo V60. Se anche tu sei interessato, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra imperdibile offerta!

Volvo V60 - auto per famiglie
Volvo V60

Fiat Tipo Station Wagon

Introdotta nel 2015, la Fiat Tipo Station Wagon si lascia alle spalle una storia decennale; la prima commercializzazione avvenne infatti nel 1988 e fin da subito questa vettura è stata ricordata per la tecnologia di alto livello presente a bordo. Da allora solo state prodotte altre due serie, che hanno rivoluzionato interamente l’aspetto di quella che oggi è una delle migliori auto per famiglie presenti sul mercato.

Sei un privato? Vieni a scoprire l’offerta riservata a te!

A prima vista ciò che colpisce è il suo design elegante e robusto ma sono gli interni a sorprendere davvero. Le precedenti generazioni di questa vettura potevano solo immaginare un abitacolo tanto spazioso da accogliere comodamente fino a 5 passeggeri e l’incredibile capacità di carico del bagagliaio; la sua capienza è pari infatti a 550 litri.

La nuova Fiat Tipo taglia i ponti con il passato anche per quanto riguarda il sistema di infotainment. La possibilità di collegare il proprio smartphone tramite Bluetooth o USB permette di riprodurre musica e visualizzare l’itinerario da percorrere in modalità 3D, funzionalità molto apprezzate dai consumatori, specialmente quelli più giovani.

Fiat Tipo Station Wagon

Peugeot 3008

Con la seconda generazione – commercializzata a partire da maggio 2016 – la Peugeot 3008 si spoglia di tutte quelle caratteristiche che la accomunavano ai crossover. Oggi si presenta come un SUV dalle dimensioni compatte, il cui design ricercato e moderno non lascia dubbi sulla sua appartenenza ad uno dei segmenti più apprezzati dai consumatori. Linee decise, quasi affilate, esprimono la forte personalità e lo spirito avventuriero di quest’auto ideale per famiglie composte da 5 persone.

Nonostante i suoi 4 metri e mezzo di lunghezza, la Peugeot 3008 è in grado di muoversi agilmente nel traffico cittadino; disponibile sia con cambio manuale che in versione automatica, anche percorrere strade extraurbane o affrontare percorsi tortuosi si rivelerà piacevole grazie alla guida pratica e maneggevole.

A rendere poi indimenticabile l’esperienza di viaggio è l’ampio schermo touchscreen attraverso il quale è possibile gestire funzioni come la radio o il climatizzatore. Questo ammodernamento rientra nel progetto, che si è concretizzato con i – Cockpit, di assicurare maggior comfort e sicurezza a tutti coloro che si trovano a bordo di Peugeot 3008; il sistema di dispositivi hi-tech prevede infatti un quadro strumenti rialzato, che non costringe il driver a distogliere lo sguardo per poter accedere alle principali informazioni.

Peugeot 3008

Condividi questo articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

back_to_top