+39 039 9467662

Nuova Audi Q3
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Nuova Audi Q3: ma è veramente nuova?

Finalmente è ordinabile la nuova Audi Q3, ma è veramente nuova?

 

Ebbene sì, lo è! L’Audi Q3 è tutta nuova, leggermente più lunga, un po’ più bassa e larga per farla apparire più muscolosa.

 

Giunta alla seconda edizione è stata rinnovata completamente, anche se somiglia molto alla sua versione precedente.

 

I particolari della mascherina, i fari con l’originale scalino, le vistose prese d’aria nel paraurti fanno sì che si noti la differenza. Infatti, viste da vicino, la modernità dell’ultima versione è decisamente evidente rispetto al modello precedente.

 

Anche nella parte posteriore la nuova Audi Q3 sfoggia innovativi fanali orizzontali più sottili con una nervatura sulla parte bassa del portellone e la fascia nera sul paraurti.

 

E gli interni?

L’interno è completamente ridisegnato, e pur conservando il classico stile Audi, trasmette modernità al primo colpo dando l’idea di essere in una vettura di categoria superiore.

 

La gamma degli accessori è veramente infinita e di alto livello. Salendo a bordo è immediata l’appartenenza al segmento Premium.

 

Ecco due dei tanti accessori che caratterizzano la nuova versione:

 

  • Strumentazione digitale di 10,25 pollici
  • L’infotainment più completo presenta anche i nuovi comandi vocali e le mappe in tempo reale sul traffico, parcheggi e punti di rifornimento

La nuova Audi Q3 ha una lunghezza di 4,485 mt, circa 10 cm più lunga della versione precedente. La larghezza è cresciuta di 2,5 cm fino a raggiungere i 1,856 mt, mentre l’altezza è diminuita di 0,5 cm, facendolo passare a 1,585 mt.

 

Il passo è aumentato di 7,7 cm e ora raggiunge i 2,680 mt con un maggiore spazio dedicato a ginocchia, testa e gomiti.

 

E le motorizzazioni?

Le motorizzazioni sono sia a benzina che a gasolio.

 

Partiamo con il benzina: il più piccolo è un 1500cc TFSI da 150cv con cambio manuale e S-Tronic con degli ottimi consumi, a seguire il motore 2.000cc con 190cv Quattro S-Tronic, per poi arrivare al motore benzina più potente che è un 2.000cc con 240cv sempre Quattro S-Tronic.

 

Per quanto riguarda il gasolio, la nuova Audi Q3 parte da un motore di 2.000cc con 150cv sia con cambio manuale che S-Tronic, e un motore sempre 2.000cc che arriva a 190cv con cambio S-Tronic e trazione Quattro.

 

Sicuramente nei prossimi mesi usciranno delle nuove motorizzazioni ma visto quello che sta succedendo per via delle omologazioni WLTP restiamo in attesa di scoprirle.

 

I prezzi vanno da 34.200 € fino alla versione più costosa che parte da 43.750 €.

 

 

Conclusioni

Quindi che dire, Audi con la nuova Q3 è riuscita a riscrivere i parametri del suo segmento, tirando fuori un’autovettura completamente nuova che mantiene i tratti della precedente determinanti per il suo successo, ma con un contenuto tecnico e tecnologico all’interno veramente all’avanguardia con i tempi.

 

Sicuramente la nuova Audi Q3 con il Noleggio a Lungo Termine avrà un grande successo, in quanto ha un ottimo rapporto qualità e canone, quindi non ti resta che cliccare qui e scoprire la nostra offerta.

 

Se invece sei interessato ad una motorizzazione diversa, o comunque ad un chilometraggio/durata del contratto differente, clicca qui sotto e richiedi un preventivo personalizzato.

 

Non perderti tutte le novità sul Noleggio a lungo Termine, e non solo, iscriviti al nostro canale youtube: ogni settimana pubblichiamo autopillole per fare chiarezza su questo sistema che sta rivoluzionando la mobilità.

 

A presto,

 

I Tuoi Esperti

Condividi questo articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

back_to_top