Tempo di lettura: 7 minuti

Motori, Consigli

Noleggio a lungo termine auto di lusso: vantaggi e modelli consigliati

Massimo Borghetti – 

10 Settembre 2024

Condividi su
Cerchi un noleggio a lungo termine auto di lusso e sportive? Scopri i vantaggi di questa formula e le nostre proposte su misura, anche senza anticipo. Auto lusso sportive noleggio lungo termine Ora che il tuo duro lavoro sta dando i propri frutti stai pensando all’auto dei tuoi sogni. Se vuoi premiarti davvero però il noleggio a lungo termine rappresenta la soluzione più efficace non solo per farti risparmiare fino al 20% sull’acquisto, ma anche per regalarti un servizio dal carattere all-inclusive. Grazie allo speciale canone mensile potrai infatti metterti alla guida senza pensieri. Sia che tu sia un privato o un’azienda/p.Iva puoi avere tutto compreso: dalla manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo, fino alla sostituzione stagionale degli pneumatici e una vettura sostitutiva sempre pronta a disposizione. Scopriamo insieme nel corso dei prossimi paragrafi quali sono tutti i segreti che rendono questa formula estremamente vantaggiosa e comoda per chi è alla ricerca del meglio, con qualche proposta concreta di canone e modello. Oppure vai direttamente alle nostre offerte:

Offerte auto lusso noleggio lungo termine

Noleggio a lungo termine auto di lusso e sportive: vantaggi

Come ti ho anticipato il noleggio a lungo termine di auto di lusso e sportive rappresenta numerosi vantaggi sia in termini economici, con un risparmio che può arrivare fino al 20% su leasing o sull’acquisto, sia in termini di tempo, grazie alla gestione semplificata a carico del noleggiatore. Vediamo nel dettaglio a cosa mi riferisco in particolare.

Canone fisso e nessuna spesa extra

Il successo, soprattutto nel mondo del business ma non solo, è difficile senza una buona dose di pianificazione. Purtroppo però il futuro non dipende unicamente dalle tue decisioni: il destino, o il caso che sia, può metterci lo zampino. Nel mondo delle auto, soprattutto quando parliamo di vetture di fascia alta, ciò può significare dover far fronte a rotture e malfunzionamenti con costi di riparazione elevati. Grazie al noleggio lungo termine auto di lusso e sportive però questi imprevisti non sono più un pericolo. Nel tuo canone mensile i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono infatti già inclusi: questo significa che per qualsiasi guasto non sarai tu a dover sborsare per eventuali riparazioni non coperte da garanzia. Che si tratti di un rabbocco dell’olio, di un tagliando o della revisione, per te il costo sarà sempre fisso e legato unicamente all’importo della rata. Allo stesso tempo sei al riparo da ogni evenienza, come furto o incendio, grazie all’assicurazione kasko completa e all’assistenza stradale gratuita in tutta Europa, 7 giorni su 7 e a tutte le ore del giorno. Inoltre, se desideri beneficiare di un’esperienza ancora più premium, puoi richiedere i servizi aggiuntivi di vettura sostitutiva e cambio gomme stagionale.

Anticipo zero e nessun vincolo post contratto

A differenza dell’acquisto o del leasing, il servizio di noleggio lungo termine auto di lusso e sportive è pensato per non porre alcun vincolo di anticipo o maxi rata finale. Scegli tu se versare un acconto di partenza per abbassare l’importo del canone o meno. Inoltre, al termine del periodo di contratto di noleggio, sei libero di fare quello che desideri, come acquistare la macchina, procedere con un nuovo contratto o prolungare quello esistente.

Nessuna perdita di valore dell’usato

Non è certo un segreto che una vettura nuova, soprattutto se di lusso, soffra di un’alta perdita di valore, in particolare nei primi anni. Appena usciti dalla concessionaria, ad esempio, la propria auto perde infatti il 10%. Considerando una vettura acquistata per il prezzo di 100.000 euro, ciò significa aver bruciato in pochi secondi ben 10.000 euro. Nei tre anni successivi la svalutazione può arrivare fino al 50%, senza considerare l’usura del veicolo e i chilometri percorsi. Ebbene, il noleggio a lungo termine auto di lusso e sportive ti consente di non doverti preoccupare di tutto ciò: godi della vettura per il periodo scelto e restituisci il veicolo senza ulteriori pensieri.

Gestione semplificata: basta perdite di tempo

Tra i vantaggi che rendono il noleggio di macchine sportive e di lusso un servizio dedicato a chi vuole solo il meglio, vi è l’assenza di perdite di tempo (e quindi denaro) legate alla gestione del mezzo. Non solo verrete affiancati infatti da un nostro consulente dedicato, pronto a fornirvi una soluzione sempre su misura ed a gestire tutte le pratiche relative alla vostra vettura: per qualsiasi problema il nostro customer care interno è pronto ad intervenire per fornire assistenza a 360 gradi.

Noleggio lungo termine auto di lusso: requisiti

I requisiti e la documentazione necessaria per poter accedere al noleggio a lungo termine auto sportive e di lusso non sono differenti rispetto a quelli normalmente già presenti nel noleggio lungo termine privati o aziende/p.iva. A tal proposito abbiamo preparato una guida che potete trovare per vostra comodità qui.

Auto lusso e sportive noleggio lungo termine: alcuni modelli consigliati

Scegliere la propria auto di lusso o sportiva a noleggio lungo termine migliore non è certo un’impresa facile. I marchi storici abbondano, da Mercedes a Jaguar, Volvo, Maserati, Porsche, Bmw, fino ad Audi e Land Rover. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vediamo insieme alcune proposte.

BMW X5: il perfetto connubio tra auto di lusso e sportiva

Bmw X5 La BMW X5 è un SUV di lusso che rappresenta una delle punte di diamante della gamma BMW. Introdotta per la prima volta nel 1999, la X5 ha rapidamente guadagnato una reputazione come veicolo versatile, combinando il comfort e la raffinatezza di una berlina di lusso con la robustezza e la capacità di un SUV. Giunta alla sua quarta generazione e continua a distinguersi per la sua tecnologia avanzata, l’eleganza degli interni e le prestazioni elevate. Sotto il cofano, offre una gamma di motorizzazioni che spaziano dai potenti motori a benzina e diesel ai più recenti propulsori ibridi plug-in, capaci di coniugare efficienza e potenza. Nel 2026 arriverà una nuova versione: motivo in più per scegliere il modello attuale a noleggio lungo termine.

Porsche Macan

porsche macan Sorella minore della Cayenne, la Macan ha avuto un grande successo sul mercato, incluso quello del noleggio a lungo termine. È tutto merito dell’equilibrio perfetto tra dimensioni compatte, ottima dinamicità di guida e contenuti da vera auto di lusso. La vettura ha il carattere sportivo tipico di una Porsche ma in formato Suv. Le performance non deludono: 245 CV di potenza, 225 km/h di velocità massima e 100 km/h in 6,7 secondi per la versione Macan. Il lusso spicca per il design e per gli interni raffinati di alta qualità dotati di tecnologie avanzate.

Mercedes GLE Coupé:

Mercedes Gle Coupe La Mercedes GLE Coupé è un SUV coupé di lusso che unisce la robustezza e l’altezza da terra tipiche di un SUV con l’eleganza e la sportività delle linee di un coupé. Questo modello si distingue per il suo design audace e dinamico, caratterizzato da una silhouette inclinata e una presenza imponente su strada. Anche in questo caso si tratta di una scelta perfetta per chi cerca un auto che combini il lusso e la versatilità di un SUV con lo stile distintivo e la sportività di un coupé, offrendo una guida coinvolgente e un aspetto che non passa inosservato.

AUDI A5 la migliore station wagon di lusso

Audi A5 Le station wagon hanno certamente conosciuto giorni migliori: spodestate dalle classifiche delle auto più vendute dai SUV, rappresentano un prodotto interessante ancora per una buona fetta di mercato. Il segreto sta ovviamente nel design lussuoso ma al contempo sportivo, oltre ovviamente agli ampi spazi interni. L’Audi A5, erede della A4, rappresenta oggi l’eccellenza in questo senso. Una vettura dall’eleganza che fa rima però con un design e una potenza dichiaratamente sportivi. Interni futuristici e potenza fino a 270 kw, da 0-100 km/h in 4,5 secondi e 550 nm di coppia massima.

Noleggio lungo termine auto sportive e di lusso elettriche

Negli ultimi anni poi il ventaglio di opzioni a disposizione degli automobilisti per quanto il riguarda il noleggio a lungo termine auto sportive e di lusso si è arricchito ancora di più grazie alle proposte elettrificate, sia dei brand del passato, sia anche dei nuovi come Tesla o Polestar. Vediamo insieme alcune proposte di auto elettriche noleggio a lungo termine particolarmente consigliate:

Polestar 2: la sportiva elettrica premium

Polestar 2 La Polestar 2 è un’auto elettrica premium prodotta dal marchio svedese Polestar, nato dalla collaborazione tra Volvo e la casa cinese Geely. Presenta un design minimalista e moderno, con linee eleganti e interni realizzati con materiali sostenibili. Viene equipaggiata con una potente motorizzazione elettrica, offrendo un’autonomia che può superare i 500 km con una singola carica, a seconda della versione.

Lotus Eletre: l’Hyper suv elettrico sportivo

lotus eletre La Lotus Eletre viene classificata tra le auto di lusso e sportive ufficialmente come un Hyper-SUV elettrico. Le sue caratteristiche in effetti parlano da sole: 2.95 secondi per passare da 0 a 100 km/h grazie ai 905 CV di potenza e velocità massima fino a 265 k/h. Il tutto con una lunghezza di oltre 5 metri e un larghezza di 2. Tra le scelte per chi desidera una vettura potente ma, al contempo, più attenta all’ambiente.

BYD Seal, la berlina elettrica tra lusso e sportività

 width= Sbarcato da poco tempo sul mercato europeo, il marchio Byd è passato alla ribalta per aver superato in alcune occasioni Tesla, ottenendo il primato nelle vendite di auto elettriche. Il segreto è detto presto: alta qualità, performance e prezzo concorrenziale. La Byd Seal rappresenta la berlina di attacco del brand cinese, tesa a gareggiare nel segmento premium. Quasi 600km di autonomia e vincitrice del premio iF design, è capace di raggiungere i 0-100 km/h in appena 3.8 secondi.
Condividi su