Tempo di lettura: 3 minuti

Motori, Novità

Citroen C3 Aircross: perché così tanto successo?

Davide Calloni – 

22 Marzo 2019

Condividi su

Citroen c3 Aircross: perché così tanto successo?

La nuova Citroën C3 AirCross, deriva da una Concept Car presentata al salone di Ginevra nel 2017. Un piccolo Suv con una personalità unica: robustezza e affidabilità sono le caratteristiche che saltano agli occhi; inoltre è contraddistinta da un look giovane, innovativo e molto originale. Secondo noi è una vettura molto versatile, adatta un po’ a tutti: sia come auto aziendale che per agenti di commercio e liberi professionisti che, per lavoro, percorrono molti chilometri e hanno bisogno di un mezzo adatto, e infine anche per i privati.  

Gli esterni della Nuova Citroen C3

La linea della nuova Citroen C3 Aircross è sicuramente unica, questo piccolo Suv si distingue da tutte le altre autovetture in commercio per la sua originalità.   Nella parte anteriore i fari diurni a LED sono inseriti nel frontale che presenta i caratteristici Chevron cromati del marchio francese. I fari principali sono incastonati su un paraurti molto alto, dando l’idea di essere davanti ad un’auto dal carattere forte; la parte posteriore non è da meno, conferma l’immagine Offroad di questo piccolo Suv.  

C3 Aircross: gli interni come sono?

  Per quarto riguarda l’interno, la nuova C3 Aircross non si smentisce e conferma l’originalità di questa autovettura.   Gli interni si presentano molto moderni e sportivi, sono presenti tutte le ultime tecnologie possibili:
  • Mirror Screen con Android auto e Apple CarPlay, consentono di utilizzare lo smartphone in tutta sicurezza duplicando i contenuti sul display touch;
  • Head Up Display, il navigatore di ultima generazione connessa con TomTom Traffic per raggiungere le destinazioni nel più breve tempo possibile gestendo il traffico in tempo reale;
  • Sistema che con la pressione di un tasto ti mette in comunicazione con il servizio di assistenza;
L’ambiente si può personalizzare, sono disponibili cinque armonie molto diverse tra loro, ottenibili abbinando a otto colori, per la carrozzeria esterna, tre tinte disponibili per il tetto a contrasto e quattro Pack Color.   Nonostante le dimensioni compatte, la nuova C3 Aircross dà la possibilità di viaggiare con a bordo cinque passeggeri senza togliere nulla al comfort, infatti è presente un ampio spazio per le gambe anche nei sedili posteriori.   Altro punto di forza è il bagagliaio, il più grande del segmento dei piccoli suv, che con un’ampia apertura del portellone posteriore e una soglia di carico bassa può coprire le esigenze sia dell’uso quotidiano che di quello vacanziero, con un volume che va da 410 litri fino a 520 litri facendo scorrere i sedili posteriori in avanti.   La capacità totale del vano di carico con i sedili posteriori ripiegati raggiunge i 1.289 litri.  

Alla guida come va?

Parliamo ora della guida di quest’autovettura: aiutata da innumerevoli sistemi di sicurezza e con la sua altezza diventa molto piacevole e rilassante da guidare.   Infatti, la Citroen C3 Aircross è un concentrato di tecnologie volte a garantire una guida sicura e serena, come le autovetture di categoria superiore.  

Motorizzazioni Nuova Citroen C3 Aircross

Parliamo delle dimensioni, abbiamo detto che è compatta, ma ora andiamo nello specifico: la lunghezza è di 4,154 che le consente di essere un’autovettura adatta sia per la città che per i viaggi più lunghi.   Le motorizzazioni sono cinque, tutte di ultima tecnologia e molto efficienti per soddisfare tutte le esigenze. Per le motorizzazioni benzina abbiamo un motore Pure Tech con più potenze da 82 cv, 110 cv e 130 cv; mentre per il diesel Blu HDi 100 cv e 120 cv.   Per gli amanti del cambio automatico è disponibile nella motorizzazione benzina Pure Tech da 110 cv con il sistema start & stop.  

In Conclusione

Concludendo, la nuova Citroen C3 Aircross avrà sicuramente un grandissimo successo per quanto riguarda il Noleggio a Lungo Termine, in quanto piace molto alla gente e grazie ad un ottimo valore residuo avrà la possibilità di beneficiare di un canone sicuramente competitivo e molto attraente per i nostri clienti.   Continua a seguire i nostri post e ricordati di iscriverti sul nostro canale Youtube: ogni settimana pubblichiamo autopillole per fare chiarezza sul sistema che sta rivoluzionando la mobilità. Se invece vuoi saperne di più sul Noleggio a Lungo Termine clicca qui sotto e fissa una consulenza gratuita con un esperto Rent&Drive.   A presto,   I Tuoi Esperti
Condividi su