Noleggio lungo termine per pickup: la scelta giusta per te!
Cerchi un noleggio pickup? Sei nel posto giusto! Scopri ora in questa pagina tutte le offerte dedicate sia alle aziende sia ai privati, con proposte di noleggio lungo termine pickup, anche 4×4, delle più grandi case automobilistiche: Toyota, Ford, Volkswagen e non solo. Cerca l’allestimento che fa più al caso tuo, come a doppia o cabina singola: e se non trovi quello che stai cercando, come ad esempio un veicolo allestito con cassone ribaltabile, richiedi subito la consulenza dei nostri esperti. Riceverai in breve tempo una proposta di pickup a noleggio lungo termine realmente calibrata sulle tue reali esigenze, anche ad anticipo zero. Sfoglia ora tutte le proposte e contattaci per un preventivo gratuito senza impegno per il tuo prossimo pickup a noleggio.
Caratteristiche tecniche dei pickup
I pickup sono caratterizzati da una guida alta, telaio rialzato, trazione 4×4 (ma esistono anche a 2 ruote motrici) da 2 a 5 posti, a seconda della cabina che può essere singola, allungata o doppia.
-
Cabina singola con due posti a sedere e un cassone con lunghezza maggiore, privilegiando quindi una maggiore capacità di carico.
-
Cabina allungata, ossia con due strapuntini (sedili ridotti) dietro i sedili anteriori, offrendo così una via di mezzo tra spazio e possibilità di caricare fino a 4 persone, anche se non per lunghe tratte a causa della scomodità dei sedili posteriori.
-
Doppia cabina quindi 4 porte, con 4 o 5 posti a sedere comodi e un cassone più corto.
Vengono scelti per lavori in zone di montagna, dove il terreno non è semplice e da chi necessita di un veicolo robusto e capace di uscire da situazioni dove il fondo non è dei migliori, grazie alla trazione 4×4 e il blocco del differenziale, un sistema che limita lo slittamento delle ruote, proprio da vero fuoristrada purosangue. Le sospensioni lavorano bene anche su strada, ma non fanno miracoli, per cui nonostante il comfort sia alto dobbiamo sempre fare i conti con un assetto che, con il telaio a longheroni e traverse e balestre al posteriore su ponte rigido, non è morbidissimo. Anche la massa, unita alla spinta del motore, rende questi veicoli meno parsimoniosi nei consumi e richiede attenzione nei tratti più impegnativi.
Allestimenti pickup
I pickup sono largamente conosciuti e utilizzati per il loro cassone, che è parte integrante della carrozzeria. È possibile allestire, con cassoni ribaltabili, piccole officine mobili per assistenza, scaffalature per trasporto minuterie, attrezzature e ricambi di vario genere e persino con gru. Gli allestimenti più richiesti, oltre alle solite coperture in vetroresina del cassone e portapali retrocabina, sono anche i sistemi di protezione del vano carico in alluminio mandorlato con cassettoni posti sul fondo del cassone estraibili dalla parte posteriore del vano.
Motorizzazioni pickup
Questi veicoli riscuotono un enorme successo negli USA, mentre in Europa il successo è stato di gran lunga minore. I modelli più scelti con il noleggio lungo termine pickup sono sicuramente Ford Ranger, disponibile anche nella versione Raptor, Toyota Hilux, Nissan Navara, Mitsubishi L200 e i gemelli Fiat Fullback, Renault Alaskan, Mercedes Classe X e Isuzu D-Max.
Le motorizzazioni dei pickup sono per la quasi totalità a turbodiesel, anche se negli ultimi anni numerosi marchi hanno iniziato a fornire alternative con propulsione ibrida o elettrica, disponibili anche a noleggio lungo termine. In rari casi è possibile trovare proposte alimentate a idrogeno, il cui costo è elevato e rappresenta una certa complessità in fase di rifornimento. Sono disponibili con cambio manuale, ma è spesso apprezzato il cambio automatico, mentre la trasmissione è molto spesso a trazione integrale 4×4. Nei pickup possono essere molto utili le ridotte, specialmente per uso fuoristrada: si tratta di rapporti di marcia ridotti, tesi a fornire maggiore forza motrice al veicolo, sacrificando però la velocità. Vengono utilizzate per affrontare ostacoli o pendenze ripide, garantendo maggiore controllo e trazione.