Grazie all’ecobonus 2024 e agli incentivi auto, il noleggio a lungo termine diventa una scelta intelligente per chi desidera un veicolo a basse emissioni. Gli incentivi statali auto comprendono infatti una preziosa agevolazione, permettendoti così di sostituire la tua vecchia vettura con una più sostenibile. Perché non sfruttarli per accedere ad una formula di mobilità sempre più diffusa, comoda e all-inclusive?
Tra le soluzioni di noleggio, le auto con incentivi rottamazione rappresentano un’opportunità di risparmio, specialmente per chi decide di rottamare un veicolo di vecchia generazione. Con Rent&Drive puoi accedere ad un ampio ventaglio di modelli auto a noleggio lungo termine con incentivi, tuttavia da questi vanno purtroppo esclusi quelli ad alimentazione elettrica. L’ecobonus 2024 per le macchine full electric è andato infatti esaurito in poche ore.
La risposta è no. I fondi sono attualmente terminati per le auto elettriche e con livello di emissioni compreso tra i 61 e i 135 di CO2 g/km. Sono attualmente ancora presenti però gli incentivi per auto sulle vetture ibride plug-in. Ma fai presto, prima che si esauriscano!
Per quanto riguarda il 2025 purtroppo non ci sono invece buone notizie. È improbabile che l’ecobonus auto venga rinnovato anche per il prossimo anno.