+39 039 9467662

ford focus 2020, noleggio a lungo termine
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Offerte Ford Focus 2020 di Noleggio Lungo Termine

La Ford Focus è una delle auto che ha riscosso più successo sul mercato automobilistico mondiale. Nel 1999 è stata nominata Auto dell’Anno in Europa, mentre nel 2012 si è aggiudicata il primato come auto più venduta al mondo. Giunta alla sua quarta edizione, sono state prodotte anche altre versioni del modello base di questa berlina a due volumi. In questo articolo cercheremo di conoscerle tutte e di capire quanto conviene optare per il noleggio a lungo termine della Ford Focus

Ford Focus: una Vettura Storica

La prima versione della Ford Focus fu commercializzata a partire dal 1998, in sostituzione di un altro modello di successo, la Ford Escort. Il design esterno aveva elementi utilizzati per la Ford Ka, mentre all’interno furono inseriti avanzati impianti di sicurezza passiva, come gli airbag e l’ABS, presente di serie in tutte le varianti. 

La produzione non fu limitata all’Italia, ma estesa a tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Russia e Sud America. Oltre alla cinque porte, la variante che ottenne più successo fu la Station Wagon. Un primo restyling venne effettuato nel 2001, mentre nel 2002 venne introdotta la versione RS, ispirata al modello da corsa WRC. 

La seconda generazione della Ford Focus fu presentata al mondo nel 2004. Condivideva la piattaforma con altre vetture prodotte all’epoca, come la Volvo S40, la Mazda 3 e la Focus C-Max. Con questa vettura, il design subì alcune modifiche che resero la Focus di seconda generazione più “pulita” nelle forme. Anche per questa versione fu realizzata la variante Station Wagon. Furono due i restyling, nel 2007 e nel 2008.

A marzo del 2011 è stata presentata invece la terza generazione, basata sul telaio della Ford C-Max di seconda generazione. Questa presentava novità sia negli esterni, con fari anteriori più taglienti e fari posteriori prolungati, che negli interni: in particolare, furono introdotte nuove tecnologie meccaniche, che resero la vettura migliore rispetto alle precedenti versioni sia in termini di prestazioni che di consumi. Prodotta sia in versione berlina che station wagon, la Focus di terza generazione ha subito un restyling nel 2014.

La Nuova Ford Focus

La quarta generazione della Ford Focus è stata presentata nel 2018 ed è quella in commercio ancora oggi. Presentata in aprile a Londra, è disponibile in versione berlina a 2 volumi, a 3 volumi e familiare. 

Dimensioni della Ford Focus

  • Lunghezza: 4.376 – 4.664 mm
  • Larghezza: 1.825 mm
  • Altezza: 1.469 – 1.485 mm
  • Passo: 2.700 mm

Offerte di Noleggio a Lungo Termine Ford Focus

Partita IVA e Aziende

Privati

Caratteristiche della Ford Focus

La nuova Ford Focus promette una grande esperienza di guida, interni ed esterni di design e prestazioni davvero eccellenti. La vettura è fra le più vendute del suo segmento e risulta anche una delle più scelte nel noleggio a lungo termine, grazie alle dimensioni e ai ridotti consumi, che la rendono davvero una delle auto più convenienti sia per un utilizzo lavorativo che per la vita di tutti i giorni. 

La vettura è dotata del nuovo sistema Ford Co Pilot360, che include molte tecnologie avanzate che rendono l’esperienza di guida divertente e ricca di comfort. Fra i vari sistemi presenti, troviamo ad esempio L’Adaptive Cruise Control, ovvero il controllo adattivo della velocità, che garantisce frenate e ripartenze automatiche ed il mantenimento della corsia. 

Gli interni della vettura garantiscono grande comodità anche ai passeggeri, essendo piuttosto spaziosi e ben rifiniti. La stessa casa automobilistica sottolinea come ogni elemento sia stato realizzato e inserito per sfruttare al massimo ogni centimetro di spazio. Ad esempio, il baule è strutturato tramite un piano di carico regolabile, che può essere sollevato per coprire gli oggetti oppure abbassato, per renderlo ancora più spazioso. 

La vettura presenta anche sistemi di sicurezza piuttosto avanzati, per rendere sicuri la guida e il viaggio. Troviamo l’Active Braking e il Pre Collision Assist, che avvisano in anticipo di possibili incidenti e garantiscono una frenata di emergenza, nel caso in cui il guidatore non riesca a farlo in tempo.

Guarda il nostro nuovissimo video per scoprire cosa conviene di più nel noleggio a lungo termine, se l’auto a benzina o il diesel.

Modelli Ford Focus

Business

La Ford Focus Business promette un’esperienza di guida comoda e funzionale. Presenta il climatizzatore manuale, il volante e il cambio in pelle, la chiusura centralizzata con comando a distanza e la consolle centrale con porta bicchieri. Per gli esterni, troviamo i cerchi in lega da 16 pollici, retrovisori richiudibili elettricamente, luci diurne a LED, sensori di parcheggio davanti e dietro e i fari automatici.  

ST-Line

Questa è la versione sportiva della Ford Focus. Presenta doppi terminali di scarico, griglia frontale nera a nido d’ape, cerchi in lega da 17″ e tecnologia di bordo piuttosto avanzata. Completano il profilo alcuni elementi ripresi dal racing, come i sedili sportivi con cuciture rosse e il volante a base piatta.

Active

L’Active prevede una posizione e un assetto di guida rialzati, il che conferisce un’ottima visibilità della strada in ogni contesto climatico. Questo modello si inserisce a pieno nella categoria di crossover e risulta pratico, dinamico e soprattutto versatile. Gli pneumatici sono più grandi rispetto al modello base e rendono la vettura più stabile, anche sulle strade più dissestate.

Vignale

La Ford Focus Vignale è adatta agli amanti del glamour. Presenta un design sofisticato, con interni in pelle, sedili riscaldati, fari anteriori e posteriori a LED e cerchi in lega da 17″ cromati. Tutti i dettagli, come la griglia Vignale e le finiture in alluminio satinato, la rendono unica e raffinata.

ST

La Ford Focus ST presenta pomello del cambio in alluminio, soglie battitacco cromate con logo, tappetini anteriori e posteriori ST, Fordpass Connect e parasole conducente e passeggero con specchio e luci. Gli esterni sono caratterizzati da sospensioni sportive, doppi tubi di scarico e cerchi in lega da 19″ Magnetide. 

Condividi questo articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

back_to_top