Tempo di lettura: 2 minuti

Motori, Novità

Nuova Audi Q3: ma è veramente nuova?

Davide Calloni – 

24 Gennaio 2019

Condividi su

Finalmente è ordinabile la nuova Audi Q3, ma è veramente nuova?

  Ebbene sì, lo è! L’Audi Q3 è tutta nuova, leggermente più lunga, un po’ più bassa e larga per farla apparire più muscolosa.   Giunta alla seconda edizione è stata rinnovata completamente, anche se somiglia molto alla sua versione precedente.   I particolari della mascherina, i fari con l’originale scalino, le vistose prese d’aria nel paraurti fanno sì che si noti la differenza. Infatti, viste da vicino, la modernità dell’ultima versione è decisamente evidente rispetto al modello precedente.   Anche nella parte posteriore la nuova Audi Q3 sfoggia innovativi fanali orizzontali più sottili con una nervatura sulla parte bassa del portellone e la fascia nera sul paraurti.  

E gli interni?

L’interno è completamente ridisegnato, e pur conservando il classico stile Audi, trasmette modernità al primo colpo dando l’idea di essere in una vettura di categoria superiore.   La gamma degli accessori è veramente infinita e di alto livello. Salendo a bordo è immediata l’appartenenza al segmento Premium.   Ecco due dei tanti accessori che caratterizzano la nuova versione:  
  • Strumentazione digitale di 10,25 pollici
  • L’infotainment più completo presenta anche i nuovi comandi vocali e le mappe in tempo reale sul traffico, parcheggi e punti di rifornimento
La nuova Audi Q3 ha una lunghezza di 4,485 mt, circa 10 cm più lunga della versione precedente. La larghezza è cresciuta di 2,5 cm fino a raggiungere i 1,856 mt, mentre l’altezza è diminuita di 0,5 cm, facendolo passare a 1,585 mt.   Il passo è aumentato di 7,7 cm e ora raggiunge i 2,680 mt con un maggiore spazio dedicato a ginocchia, testa e gomiti.  

E le motorizzazioni?

Le motorizzazioni sono sia a benzina che a gasolio.   Partiamo con il benzina: il più piccolo è un 1500cc TFSI da 150cv con cambio manuale e S-Tronic con degli ottimi consumi, a seguire il motore 2.000cc con 190cv Quattro S-Tronic, per poi arrivare al motore benzina più potente che è un 2.000cc con 240cv sempre Quattro S-Tronic.   Per quanto riguarda il gasolio, la nuova Audi Q3 parte da un motore di 2.000cc con 150cv sia con cambio manuale che S-Tronic, e un motore sempre 2.000cc che arriva a 190cv con cambio S-Tronic e trazione Quattro.   Sicuramente nei prossimi mesi usciranno delle nuove motorizzazioni ma visto quello che sta succedendo per via delle omologazioni WLTP restiamo in attesa di scoprirle.   I prezzi vanno da 34.200 € fino alla versione più costosa che parte da 43.750 €.    

Conclusioni

Quindi che dire, Audi con la nuova Q3 è riuscita a riscrivere i parametri del suo segmento, tirando fuori un’autovettura completamente nuova che mantiene i tratti della precedente determinanti per il suo successo, ma con un contenuto tecnico e tecnologico all’interno veramente all’avanguardia con i tempi.   Sicuramente la nuova Audi Q3 con il Noleggio a Lungo Termine avrà un grande successo, in quanto ha un ottimo rapporto qualità e canone, quindi non ti resta che cliccare qui e scoprire la nostra offerta.   Se invece sei interessato ad una motorizzazione diversa, o comunque ad un chilometraggio/durata del contratto differente, clicca qui sotto e richiedi un preventivo personalizzato.   Non perderti tutte le novità sul Noleggio a lungo Termine, e non solo, iscriviti al nostro canale youtube: ogni settimana pubblichiamo autopillole per fare chiarezza su questo sistema che sta rivoluzionando la mobilità.   A presto,   I Tuoi Esperti
Condividi su