I modelli in arrivo quest’anno sono tantissimi, tra auto totalmente nuove, aggiornamenti, semplici restyling o nuove motorizzazioni. La lista delle novità è davvero lunga: abbiamo selezionato le 10 nuove auto 2021 che attendiamo con maggiore impazienza.
Nuove auto elettriche 2021
Continua la svolta verso l’elettrico, anche nel 2021 si attendono tanti modelli a zero emissioni da diverse case costruttrici. Vediamo quali sono le nuove auto elettriche in arrivo quest’anno.
Nuove auto 2021: Audi Q4 E-Tron
Il Suv coupé compatto della casa premium tedesca, la Audi Q4 E-Tron è una delle nuove auto elettriche più attese del 2021. La vettura ha un grandissimo potenziale commerciale: potenza complessiva di 306 cavalli (225 kW), 1-100 km/h in 6,3 secondi e due motori elettrici per garantire fino a 450 chilometri di autonomia. In poche parole, la nuova Q4 E-Tron ha tutte le carte in regola per conquistare il mercato.
Nuove auto 2021: BMW iX
La BMW iX arriverà nella seconda metà del 2021 e ha il compito di stupire e di aprire la strada ad una raffica di nuovi modelli green marchiati BMW. Il design futuristico e decisivo e le prestazioni all’avanguardia sono le caratteristiche principali della nuova auto elettrica della casa.
A spingere il grande SUV ci sono due motori a zero emissioni che garantiscono la trazione integrale e una potenza complessiva di circa 500 CV per poter accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Anche l’autonomia è notevole – la nuova BMW elettrica, tanto attesa nel 2021, la dichiara fino a 600 km.
Nuove auto 2021: Mercedes EQA
Dopo aver inaugurato la gamma elettrica con il Suv EQC, Mercedes si sta preparando a mettere sul mercato moltissime auto nuove a zero emissioni. Il nuovo SUV elettrico Mercedes dovrebbe arrivare sul mercato in diverse versioni che si differenziano per la capacità energetica della batteria che varierà da 60 a 110 kWh, con l’obiettivo di proporre ben tre livelli di potenza: 204, 272 e 340 CV.
Parlando invece dell’autonomia, la versione base della nuova Mercedes EQA 2021 dovrebbe garantire attorno a 400 chilometri con una sola carica.
Nuove auto 2021: Restyling della casa Peugeot
La casa del Leone ci ha preparato delle novità nel 2021, parlo del restyling dei modelli più conosciuti: la 3008 e la 5008. Scopriamo i dettagli.
Peugeot 3008 Restyling
Già disponibile, la nuova Peugeot 3008 è una delle prime auto arrivate nel 2021. Eleganza, tecnologia, efficienza – ecco come si può descrivere il risultato del restyling della 3008.
Con un’ampia scelta di nuove tinte di carrozzeria, nuovo frontale, fari posteriori Full LED ed aggiunta dell’opzione “Black Pack”, nuova Peugeot 3008 rappresenta esattamente l’ideale di “Power of Choice”, a cui tiene tanto la casa madre.
Anche le motorizzazioni sono multiple per garantire l’efficienza e il piacere di guida: plug-in hybrid, benzina o diesel, con 2 o 4 ruote motrici.
Peugeot 5008 Restyling
Anche il fratello maggiore della 3008 avrà le sue novità nel 2021. Il suv Peugeot 5008 ha subito delle modifiche nel frontale e negli altri particolari, ma per adesso l’auto a ruote alte del Leone, a differenza della 3008, non adotta motorizzazioni ibride plug-in.
Sono aumentate le tecnologie a bordo: sono stati introdotti l’head-up display da 12,3 pollici, il touch screen centrale HD che arriva a 10 pollici; non mancano aggiornamenti negli ADAS e la compatibilità con gli smartphone, grazie ad Apple CarPlay e Android Auto.
Nuove auto 2021: i miti si aggiornano
Sempre al passo con i tempi, anche altre case costruttrici ci sorprendono con le nuove auto in uscita del 2021. Dal restyling della Jeep Compass alla nuova Toyota Yaris Cross, vediamo di cosa si tratta.
Nuova Nissan Qashqai 2021
Un’altra novità auto tanto attesa è prevista finalmente per la primavera 2021. La nuova Qashqai si caratterizza per l’abitacolo più spazioso, gamma motori elettrificata con tecnologia e-Power e tanta tecnologia a bordo.
Entrando un po’ più nel dettaglio, vorrei accennare la piattaforma CMF-C, migliorata sia nelle forme che nei materiali, l’abitacolo che diventa più confortevole ed ergonomico e le nuove dotazioni tecnologiche. Infatti, la Qashqai 2021 introdurrà un inedito sistema infotainment con display TFT touchscreen da 12,3’’, head-up display da 10,8’’e pacchetto ProPILOT. Direi tutte caratteristiche necessarie per confermarsi come uno dei nuovi modelli più venduti a livello globale.
Nuova Citroen C4 2021
Anche la Citroen si prepara per un rientro in grande stile con una nuova auto: parlo della C4 attesa nel 2021, erede dell’incompresa Cactus e caratterizzata da un design originale oltre che da una tecnologia di prim’ordine. A metà tra una berlina e un SUV, la nuova C4 è pensata per offrire il massimo comfort.
Parlando invece di motori, la francesina offre tre i tipi di propulsione: oltre alle motorizzazioni diesel BlueHDI da 110 Cv e 130 cv e a quelle a benzina PureTech da 100, 130 e 155 Cv troviamo anche una variante elettrica da 136 Cv con batteria da 50 kWh che consente un’autonomia di 350 km secondo il ciclo di omologazione WLTP.
Jeep Compass Restyling 2021
In arrivo nei primi mesi del 2021, la nuova Jeep Compass è rivista maggiormente all’interno, mentre a livello stilistico ci sono lievi aggiornamenti.
L’anteriore ha visto un piccolo restyling: sono rinnovati il paraurti, le prese d’aria e i gruppi ottici (del nuovo profilo), mentre il posteriore accoglierà nuovi fanali a LED. Si fanno notare anche i nuovi cerchi in lega dallo stile più accattivante. L’abitacolo invece ha fatto un netto salto di qualità dal punto di vista tecnologico, parlo della plancia più moderna con rivestimenti più eleganti e ricercati e il sistema infotainment aggiornato.
Nuove auto 2021: Toyota Yaris Cross
Sviluppata sulla base della nuova Yaris, la Cross sarà in vendita da giugno 2021. È un SUV compatto con tanta tecnologia a bordo, sia a livello di infotainment che per quanto riguarda la sicurezza con i classici aiuti ADAS alla guida.
Accattivante e sofisticata, questa nuova auto sarà dotata di un motore ibrido a tre cilindri da 1.5 Litri capace di erogare 101 cavalli, un valore spinto verso quota 116 cavalli grazie alla presenza dell’unità elettrica che lavora insieme al cambio automatico di tipo CVT.
Nuova Opel Crossland
Il crossover tedesco, la nuova Opel Crossland si presenta nel 2021 con una serie di importanti modifiche estetiche e con nuovi elementi tecnologici.
Il frontale è indubbiamente la parte dell’auto che ha subito più modifiche. Adesso troviamo la mascherina Opel Vizor con una griglia più sottile, sviluppata sugli esterni che si unisce ai gruppi ottici incrementando la larghezza visiva del frontale. Sul posteriore invece spiccano fari oscurati, paraurti bombati color argento e mancorrenti sul tetto (opzionali), che regalano all’auto un aspetto decisamente massiccio e gagliardo.
Il nuovo modello del 2021 non rinuncia alla spaziosità e comodità dell’abitacolo per cui è stata apprezzata la precedente Crossland.
La nuova Opel Crossland sarà offerta con motori benzina PureTech 1.2 tre cilindri da 83, 110 e 130 CV e 1.5 Diesel BlueHDi da 110 e 120 CV, non è comunque da escludere l’arrivo di una versione elettrificata.
Concludendo, vorrei accennare che tutte le nuove auto in arrivo nel 2021 saranno disponibile anche per il noleggio a lungo termine. Puoi contattarci per iscriversi alla lista di attesa o consultare le offerte per privati o per aziende e professionisti dei modelli già presenti sul mercato.
Siamo presenti anche al Nord-Est Italia. Conoscici