Nuova Jaguar E-Pace. Restyling del 2021 e l’arrivo delle versioni ibride

nuova Jaguar E-Pace|jaguar e-pace ibrida plug in|nuova jaguar e-pace dimensioni|nuova jaguar e-pace interni

La Jaguar E-Pace è tutta nuova con il restyling di metà carriera che arriva nel 2021, a tre anni di distanza dal debutto del modello. 

Il più piccolo Suv della famiglia Jaguar è stato rinnovato in maniera significativa su più fronti, con novità maggiori, sia estetiche che tecniche. Vediamo di cosa si tratta.

 

La nuova estetica della Jaguar E-Pace

La nuova Jaguar E-Pace aggiorna il suo look esterno con una serie di interventi che hanno affinato le prese d’aria anteriori, la parte inferiore del fascione e la griglia con nuove cromature a effetto tridimensionale.

Si notano anche gruppi ottici: aggiornati i fari Pixel LED adattivi con luci diurne che sono disposte su due livelli. Per quanto riguarda la parte posteriore, possiamo vedere il nuovo fregio tra i terminali di scarico e gli aggiornati fanali a LED che mantengono la forma precedente ma propongono un motivo luminoso diverso. 

Infine, il restyling ha toccato anche l’allestimento R-Dynamic della Jaguar E-Pace che è diventato più aggressivo grazie al Black Pack esterno e alle eleganti finiture in nero su alcune componenti interni dell’auto.

Per quanto riguarda gli interni, la nuova Jaguar E-Pace del 2021 dispone di rinnovati sedili, nuove luci di ambiente e materiali di qualità superiore nella plancia

 

 

Le tecnologie a bordo della nuova Jaguar E-Pace

L’abitacolo della nuova Jaguar E-Pace porta al debutto dell’infotainment Pivi Pro con display curvo da 11,4’’ che ha praticamente rivoluzionato la console centrale. È il sistema dotato di doppia Sim per gli aggiornamenti over-the-air e che integra le immagini delle telecamere in 3D, inoltre riesce a dialogare anche con lo schermo da 12,3’’ della strumentazione,

Nuovi sono anche tutti i comandi secondari e la leva del cambio automatico, vicino alla quale si alloggia la piattaforma di ricarica wireless. Inoltre, nella nuova Jaguar E-pace è modificato anche il sistema di climatizzazione che può adesso essere dotato in aggiunta con l’utile ionizzatore con filtraggio PM 2.5.

 

 

Motori aggiornati della Jaguar E-Pace: con il restyling anche ibrida

Nuova piattaforma

La nuova Jaguar E-Pace è costruita sulla nuova piattaforma Premium Transverse Architecture del gruppo Jaguar Land Rover, la stessa su cui poggiano la Land Rover Discovery Sport e la Range Rover Evoque. Tale pianale permette di introdurre anche motorizzazioni ibride come Mild Hybrid e Plug-in Hybrid, con la trazione anteriore o integrale.

 

La gamma dei motori ibridi

Con il restyling del 2021 sono stati aggiornati tutti i motori della Jaguar E-Pace e adesso quasi tutti sono ibridi.

La gamma dei motori aggiornati include il 2.0 diesel nelle varianti da 163 CV e 380 Nm (158-167 g/km) e da 204 CV e 430 Nm (169 g/km), tutte e due le motorizzazioni Mild Hybrid a 48V. Il cambio automatico a 9 marce è di serie sulla declinazione più potente e opzionale sulle altre. L’unica versione senza il sistema ibrido tra le motorizzazioni diesel è il 2.0 turbo diesel da 163 CV, con la trazione anteriore e il cambio manuale a 6 marce.

Per quanto riguarda il benzina troviamo invece il tre cilindri 1.5 turbo da 160 CV con il cambio automatico a otto marce e la trazione anteriore (e una media emissioni di 181 g/km), ma anche il quattro cilindri 2.0 turbo con potenze rispettivamente di 200 CV e 320 Nm, 250 CV e 365 Nm e 300 CV e 400 Nm, tutte con il nove marce automatico e la trazione integrale. Tutte le motorizzazioni a benzina sono ibride leggere, con le versioni a trazione integrale che possono contare anche sulla disattivazione automatica dell’asse posteriore per ridurre i consumi.

Per la sola P300 Sport, con l’accelerazione 0-100 km/h in 6,9 secondi, è invece previsto il più raffinato Active Driveline AWD con torque vectoring posteriore. Tutte le versioni, infine, offrono diverse modalità di guida tra Comfort, Eco, Rain-Ice-Snow e Sport, mentre quelle a trazione integrale dispongono dell’Adaptive Surface Response.

 

La Jaguar E-Pace è anche ibrida Plug-In 

A completare la rosa di motori della nuova Jaguar E-Pace, al top della gamma troviamo la motorizzazione ibrida Plug-in che unisce il tre cilindri 1.5 da 200 CV e 280 Nm di coppia e l’unità elettrica da 109 CV e 260 Nm, che insieme sviluppano una potenza complessiva di 309 CV.

A supportare il motore elettrico c’è una batteria agli ioni di litio da 15 kWh, montata sotto il pavimento, che può essere ricaricata fino all’80% in poco più di un’ora con una rete elettrica a 7 kW e in 30 minuti con una rete a 32 kW.

La Jaguar E-Pace ibrida Plug-In è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e offre un’autonomia in modalità elettrica fino a 55 chilometri. Se invece guidi in modalità ibrida avrai consumi estremamente contenuti: 50 chilometri con un litro, secondo quanto dichiarato da Jaguar.

 

 

La nuova Jaguar E-Pace: il noleggio lungo termine conviene?

La nuova Jaguar E-Pace è già ordinabile in Gran Bretagna ed arriverà tra poco anche in Italia, infatti l’uscita nelle concessionarie è prevista per l’inizio del 2021.

Perché conviene il noleggio a lungo termine di questo modello? Siccome la Jaguar E-Pace appartiene al segmento Premium, la scelgono persone che apprezzano il comfort e conoscono il valore del proprio tempo.

Il noleggio a lungo termine, appunto, è una formula di mobilità che comprende tutti i servizi necessari per permetterti di pensare alle cose più importanti anziché alla gestione amministrativa e burocratica del tuo veicolo. Nel canone di noleggio a lungo termine, infatti, sono inclusi:

  • l’assicurazione All Inclusive che copre tutti i danni;
  • la manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • la messa su strada e la gestione del bollo;
  • l’assistenza stradale 24/7;
  • il consulente dedicato per tutta la durata di noleggio.

Si possono aggiungere inoltre pneumatici invernali e il veicolo sostitutivo come servizi aggiuntivi per garantire veramente una mobilità senza pensieri.

Scopri le offerte di Jaguar E-Pace a noleggio lungo termine per aziende e professionisti

Scopri le offerte di Jaguar E-Pace ibrida Plug-In a noleggio lungo termine per aziende e professionisti

Ti interessa Jaguar E-Pace a noleggio lungo termine per privati? Contattaci per ottenere un’offerta personalizzata dai nostri esperti.

 

Autore: Davide Calloni

Sposato con Sabrina e papà di Giorgio e Chiara, aiuto aziende e professionisti a trarre il massimo dei vantaggi del noleggio a lungo termine, sfruttando un esperienza ventennale nel settore auto aziendali.

Exit mobile version