Il nuovo gioiellino bavarese è ormai arrivato sulle nostre strade: si tratta della nuova bmw x1 2022, che ha fatto subito entusiasmare tutti i veri appassionati del marchio tedesco.
Arrivata alla sua terza generazione, durante i suoi 13 anni di vita ha venduto oltre 13 milioni di esemplari, ed ora è pronta per nuovi cambiamenti. La nuova x1 2022 si è completamente rivoluzionata, dal design esterno e interno, alla tecnologia fino ad arrivare ai motori.
La nuova x1 è la macchina perfetta per la vostra vita di tutti i giorni e vi permette di vivere al meglio ogni vostro spostamento, senza rinunciare alla classe ed eleganza intrinseca del dna Bmw. In questo articolo vedremo insieme tutto su questa nuova auto, dagli interni agli esterni, il design, le motorizzazioni e il prezzo. Non ti resta allora che continuare la lettura!
Nuova Bmw x1 2022: un design che sprigiona potenza ed eleganza
Il perfetto abbinamento tra potenza ed eleganza è il carattere distintivo di questa splendida vettura. Dando un primo sguardo alla nuova x1 risalta subito un design accattivante e armonioso, il nuovo volto da spazio ai nuovi gruppi ottici anteriori a forma di L e una grande calandra a doppio rene squadrata.
Perfettamente proporzionata, partendo dalla lunga linea del tetto da spazio ad una gradevole vista laterale, con le superfici modellate per trasmettere forza e solidità. Sono presenti passaruota sporgenti, quasi quadrati per sottolinearne la personalità decisa della nuova Bmw x1 2022. Il lunotto piatto e la grafica particolare dei finestrini mettono in risalto le spalle possenti e un posteriore ancora molto marcato, grazie anche ai gruppi ottici tridimensionali a forma di L.
Bmw x1 2022 dimensioni: uno sguardo agli esterni
Per quanto riguarda le dimensioni, il bmw x1 nuovo modello 2022 è cresciuto di qualche centimetro in tutte le direzioni rispetto alla precedente versione. La lunghezza si attesta su 4,5 metri, la larghezza su 1,84 metri e l’altezza su 1,64 metri, con il passo che tocca i 2,69 metri.
I fari adattivi a LED, con tecnologia a matrice, si adattano automaticamente alle condizioni circostanti sia in autostrada sia sulle strade extraurbane, anche in caso di maltempo avrete la migliore visibilità possibile. Proprio i fari, con la loro forma allungata, tendono ad appuntire il frontale caratterizzando in modo aggressivo le forme della x1.
Le proporzioni sono equilibrate e le linee tagliate, con l’assetto adattivo ribassato di 15 mm, l’auto si adatta automaticamente alle condizioni della strada potendo beneficiare di una dinamica di guida unica e di un’ottima tenuta sul percorso.
La Bmw Line Aluminium satinato ne afferma con grande eleganza il carattere, sul tetto potrete trovare anche le barre portatutto di serie che costituiscono la base del portabagagli multifunzionale.
Gli allestimenti esterni evidenziano il carattere dinamico della vostra Bmw x1, con paraurti e rivestimenti laterali dal design distintivo che ne sottolineano il look sportivo. Dettagli come i listelli della calandra a doppio rene in alluminio satinato o la chiave con il contrassegno M completano il pregiato pacchetto.
Avrete anche a disposizione dei vetri a controllo solare per il lunotto e i finestrini posteriori laterali che riducono il riscaldamento indesiderato dell’abitacolo, e per concludere il tutto è presente anche un tettuccio panoramico apribile, in vetro, che favorisce l’afflusso di aria esterna all’interno e crea un’atmosfera luminosa e piacevole.
Nuova bmw x1 2022 interni tra confort e sicurezza
Passando a parlare di bmw x1 2022 interni, essi offrono una grande sensazione di spazio aperto con un design moderno e funzionalità innovative. Si può immediatamente notare il Curved Display senza cornice che presenta eleganti rifiniture e dettagli di design, come gli ampi paraurti cromati che incorniciano l’intera rete dello schermo e ne sottolineano il carattere.
Passando ai sedili, essi risultano sportivi e confortevoli. Quelli anteriori sono adattabili singolarmente e comprendono numerose possibilità di regolazione, tra cui la profondità e l’inclinazione di seduta. I fianchetti alti dei sedili e degli schienali, insieme al perfetto appoggio per le spalle, offrono anche un’ergonomia eccellente e un maggiore sostegno laterale durante le curve. Grazie al supporto lombare nello schienale, il sedile attivo per il guidatore e il passeggero anteriore assicurano una postura ergonomicamente corretta e un comfort di seduta ottimale. È presente addirittura la funzione massaggio che permette di evitare i sintomi della stanchezza durante i viaggi. Infine, grazie alla possibilità di far scorrere i sedili posteriori, il vano bagagli può essere utilizzato con ancora più capienza.
Proseguendo ad osservare bmw x1 2022 interni, spicca il volante in pelle con comandi multifunzione e airbag integrato, con la corona rinforzata in pelle e cuciture nere che donano una impugnatura ergonomica per garantire al guidatore un feeling di guida sportivo e preciso. Il cambio automatico a sette rapporti con doppia frizione offre anche la massima efficienza e permette di cambiare con grande comodità, mantenendo un elevato comfort.
Con i paddle al volante è possibile cambiare marcia direttamente senza togliere le mani dal volante, questa è una soluzione che garantisce la massima sicurezza alla guida. Anche lo specchio retrovisore interno auto-anabbagliante riduce gli abbagliamenti causati dai fari delle auto che si troveranno dietro di te, grazie al fatto che si oscura automaticamente con una certa incidenza di luce.
Passando alla plancia strumenti, compresi i pannelli porta anteriori, essa presenta una superficie finemente strutturata. Con BMW iDrive sarete all’avanguardia, con interazione naturale e sempre perfettamente aggiornato. Il BMW Operating System 8 permette un comando intuitivo di tutte le funzioni dell’auto tramite comandi vocali, touch screen o volante multifunzione. Sono presenti innovativi sistemi di assistenza per il guidatore che intervengono quando serve e nelle situazioni più critiche: il Driving Assistant frena autonomamente in caso di emergenza e contribuisce ad evitare gli eccessi di velocità. Il Parking Assistant invece facilita notevolmente le manovre e i parcheggi in spazi ristretti e frena autonomamente la vostra bmw x1 in caso di rischio di collisione durante la manovra di parcheggio in retromarcia
Per concludere è possibile integrare comodamente le app del tuo smartphone senza connessione via cavo. Grazie a Smartphone Integration 1 la nuova Bmw x1 2022 supporta i servizi Apple CarPlay e Android Auto tramite collegamento wireless tra smartphone e vettura.
Guarda questo video che abbiamo preparato apposta per te
Bmw x1 motorizzazioni
Le motorizzazioni bmw x1 hanno in schiera differenti motori: sono disponibili i classici a combustione, come anche ibrida Plug-in o in versione puramente elettrica con la versione Bmw ix1. Qualunque sia la variante che sceglierai, avrai un’esperienza di guida che non è seconda a nessuno.
La Bmw iX1 è irresistibilmente sportiva e accelera da 0-100 km/h in 5,6 sec con un’erogazione di potenza fino a 230 kW. Invece i performanti motori diesel a 4 cilindri TwinPower Turbo da 2,0 litri garantiscono una grintosa erogazione della potenza della vettura.
Leggi anche: “nuova Bmw serie 7 2022: prezzo, dimensioni e interni”.
Nuova bmw x1 2022 prezzo e allestimenti
La nuova Bmw X1 è ordinabile con le prime consegne previste da novembre 2022. I prezzi si assestano partendo da 39.700 euro. Sono poi disponibili diverse versioni e diversi allestimenti che vediamo qui di seguito:
Nuova Bmw x1 versione base
Gli equipaggiamenti esterni di serie nella versione base comprendono fari e gruppi ottici posteriori con tecnologia a LED, erchi in lega leggera e apertura automatica del portellone. Mentre gli equipaggiamenti interni sono dotati con il Live Cockpit Plus con BMW Curved Display e BMW Operating System 8 con impianto di navigazione e Climatizzatore automatico, il volante sportivo in pelle, il Parking Assistant con Active Park Distance Control e telecamera per retromarcia con Cruise Control e funzione frenante. Infine, i cerchi in lega leggera sono da 17″.
La Bmw x1 M Sport
Gli equipaggiamenti esterni di serie nella versione M sport comprendono la cornice della calandra a doppio rene cromata con parte anteriore dei listelli della calandra in alluminio satinato, dei fascioni laterali con cornici dei passaruota in tinta carrozzeria, le modanature dei rivestimenti dei paraurti anteriore e posteriore particolari in tinta carrozzeria e inserti in nero lucido. I cerchi in lega leggera M sono da 18″ ed è presente il logo M sulle fiancate.
Gli equipaggiamenti interni della versione M sport presentano listelli battitacco anteriori M e pedali M, sedili anteriori sportivi nella combinazione Alcantara/Sensatec in Black con impuntura a contrasto Blue, volante in pelle M con paddle e plancia strumenti Luxury. Infine, la chiave della vettura è anch’essa con l’esclusivo logo M e il rivestimento interno del padiglione M Anthracite.
Versione Bmw x1 X Line
La versione X Line presenta modanature interne in legno pregiato di eucalipto a pori aperti con profili in Pearl Gloss cromato sulla plancia strumenti e sulle portiere anteriori. Inoltre, anche una modanatura interna aggiuntiva sulla consolle centrale. Questa versione ha cerchi in lega leggera da 18″, rivestimenti dei sedili e braccioli in Sensatec traforato con cuciture a contrasto, una plancia strumenti Luxury e particolari nelle maniglie delle portiere in Pearl Gloss cromato.
Versione Bmw x1 Ibrida plug-in
La versione Ibrida Plug-in offre il massimo comfort con numerose soluzioni di ricarica sia a casa che in viaggio. Con Flexible Fast Charger, Wall Box intelligente o cavo di ricarica standard e sofisticati accessori di ricarica, la ricarica diventa semplice e rapida. Sono inoltre disponibili diversi optional relativi a diversi servizi di installazione per far sì che puoi sempre essere pronto per partire.
L’auto ha modanature interne in alluminio scuro Hexacube con profili in Pearl Gloss cromato sulla plancia strumenti e sulle portiere anteriori e la combinazione Alcantara/Sensatec Black con profili Blue. I cerchi in lega leggera sono da 20″.
Versione Bmw ix1 elettrica
La versione Bmw x1 full-elettric ha un’autonomia elettrica fino a 438 km ed una capacità di ricarica da 10% a 80% in circa 29 minuti. Presenta modanature interne in legno pregiato di eucalipto a pori aperti con profili in Pearl Gloss cromato sulla plancia strumenti e sulle portiere anteriori e una modanatura interna aggiuntiva sulla consolle centrale. I cerchi in lega leggera sono da 17”.
Scegli la nuova x1 2022 a noleggio lungo termine
La nuova Bmw x1 2022, è disponibile anche a Noleggio Lungo Termine. Questa tipologia di noleggio ti consente di risparmiare rispetto alla classica modalità di acquisto e soprattutto di avere accesso ad una mobilità senza pensieri. Infatti, il canone Tutto Incluso ti libera da ogni pensiero legato alla gestione della tua auto in quanto comprende:
- copertura assicurativa completa
- manutenzione ordinaria e straordinaria
- assistenza e soccorso stradale 24/7
- gestione di pratiche burocratiche e amministrative (bollo, immatricolazione e messa su strada)
- consegna a domicilio del veicolo senza costi aggiuntivi
A questi servizi se ne possono aggiungere altri due non compresi nel canone ma estremamente utili, ossia la vettura sostitutiva e il cambio pneumatici.
Ad ogni modo, riceverai la consulenza gratuita di un Esperto che analizzerà le tue specifiche esigenze e ti consiglierà la soluzione su misura per te, oltre a supportarti per tutto il periodo di locazione insieme al nostro esclusivo Customer Care dedicato.
Se ti interessa la nuova Bmw x1 2022, scopri sul nostro sito le migliori offerte noleggio lungo termine di Bmw per privati e per aziende e professionisti.
Altrimenti, contattaci per un preventivo personalizzato. Un consulente esperto analizzerà attentamente le tue esigenze e ti proporrà l’offerta più adatta alla tua mobilità.